Olanda: visita al Governatore Emiliano per nuovi progetti in Puglia

BARI - Michiel den Hond, Ambasciatore olandese in Italia, sarà in Puglia dal 13 al 15 luglio in  missione diplomatica per incontrare istituzioni e imprenditori. Il primo incontro è previsto lunedì 13, con Sergio Prete, Presidente dell’Autorità Portuale di Taranto, poi con Ippazio Stefàno, Sindaco di Taranto e, infine, con Enzo Cesareo, Segretario della Camera di Commercio. Ultimo appuntamento in serata con Ugo Patroni Grifi, Presidente della Fiera del Levante.

Martedì 14, significativo sarà l’incontro con Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia, per pianificare nuovi progetti di investimenti di importanti gruppi industriali olandesi e, più di ogni altra cosa, per concretizzare azioni commerciali sinergiche con la Puglia. E ancora una visita a Palazzo di Città con il sindaco di Bari, Antonio Decaro e nel pomeriggio con Domenico De Bartolomeo, Presidente di Confindustria Bari-Bat. Mercoledì 15, colloquio a Palazzo del Governo per un saluto al Prefetto di Bari Carmela Pagano.

E infine con Ninni Gemmato, sindaco di Terlizzi, per consolidare il nuovo accordo tra la Città dei Fiori e Flora Holland.
 “Si tratta di una tre giorni - spiega Massimo Salomone, Console dei Paesi Bassi in Puglia - in cui saranno pianificate importanti strategie volte a consolidare il forte legame tra la nostra regione ed i Paesi Bassi, che si è intensificato  dal 2010 al 2012, in occasione della rassegna ''Olandiamo in Puglia''. L’ambasciatore Michiel den Hond, innamorato della nostra regione, sarà lieto di incontrare istituzioni, forze econmiche e imprenditoriali”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto