Protezione civile, Mennea: “Domani prima convocazione comitato permanente”

BARI - Si terrà domani, 26 novembre 2015, alle ore 10 nell’aula del Consiglio regionale in via Capruzzi 212, la prima convocazione del comitato regionale permanente di Protezione civile. Oltre alle comunicazioni del presidente, affronterà le proposte di modifica alla legge regionale 7/2014 e le tematiche legate alla ‘legge delega’ di riforma della Protezione civile, attualmente all’esame del Senato.

«Con questa prima convocazione – spiega il presidente del comitato permanente, il consigliere regionale Ruggiero Mennea (Pd) – si dà il via al percorso di revisione e di riforma della protezione civile, che affonda le sue radici nell’esperienza maturata in questi ultimi anni e nella pregevole attività svolta dalla struttura della Protezione civile pugliese. Con il governo regionale guidato del presidente Emiliano e la operatività dell’assessore Antonio Nunziante – prosegue Mennea - prenderà forma un modello di protezione civile cosiddetto ‘intelligente’, basato sull’ottimizzazione di un sistema integrato e multidisciplinare, più aderente alle criticità presenti nel nostro territorio e alle esigenze che il nuovo sviluppo economico e sociale richiede».

Il consigliere Mennea sottolinea anche che «cardine dell’attività sarà la prevenzione basata sulla formazione e sull’informazione con l’obiettivo di diffondere una vera coscienza di protezione civile e di conoscenza delle buone pratiche, che riducono l’esposizione ai rischi dell’intera popolazione pugliese. Il target della nostra attività sarà rappresentato – conclude - da tutte le componenti del sistema di protezione civile e dai cittadini, vere sentinelle del territorio in cui viviamo».

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto