Maltempo Puglia: nevica sul Gargano e sulla Murgia barese
![]() |
| (Neve a Orsara di Puglia) |
Nevicate anche su Basilicata e Puglia a quote superiori a 100 - 200 metri e su Calabria e settori settentrionali della Sicilia a quote superiori a 300 - 400 metri. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani criticità gialla per rischio idrogeologico localizzato su Abruzzo, zone costiere delle Marche e Puglia, mentre per rischio idraulico sul Molise.
Intanto in alcuni comuni del Gargano, quali Monte Sant'Angelo, San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis, la neve si è raccolta anche sulle strade senza però creare finora - come assicurano i vigili del fuoco di Foggia - particolari disagi alla circolazione delle auto. Le temperature in alcuni comuni sono calate sensibilmente, raggiungendo zero gradi. Piccole nevicate anche in alcuni comuni del Subappennino Dauno: Monteleone di Puglia e Faeto quelli maggiormente interessati dal fenomeno atmosferico, ma anche qui, al momento, non vi sono disagi.
Situazione analoga sulla Murgia barese dove la neve, durante la notte scorsa, è caduta copiosa alla periferia di Gravina in Puglia, Spinazzola e Minervino e nella zona di Castel del Monte.
