Calcio: Taranto-Potenza 5-2

di FRANCESCO LOIACONO — Il Taranto ha vinto per 5-2 in casa contro il Potenza. Tre punti d’oro per i pugliesi. Sono secondi da soli a 58 punti. Hanno superato il Nardò che ha perso 1-0 a Marcianise. Si trovano a due sole lunghezze dalla solitaria capolista Francavilla Fontana che ha vinto 3-1 a Bisceglie. Restano in corsa verso la promozione in lega pro. Molto valida la prova degli jonici, determinati tenaci e grintosi per tutta la gara.

Nel primo tempo il Potenza è passato in vantaggio con Vaccaro su rigore concesso per un fallo del portiere De Lucia su De Stefano. Lucani arrembanti. Una pennellata col sinistro di Vaccaro su punizione ha sfiorato il palo. La squadra di Marra ha raddoppiato con Esposito il quale con un tocco di destro ha sorpreso De Lucia. Gli jonici si sono resi insidiosi con Ciarcià, la cui botta di sinistro è finita di poco alta. La squadra di Cazzarò ha insistito. Bella inzuccata di Siclari che ha lambito la traversa. Ci ha provato Genchi senza fortuna. Il Taranto ha accorciato le distanze con Siclari il quale con un tiro di destro in diagonale ha battuto imparabilmente il portiere Napoli.

Nel secondo tempo gli jonici hanno pareggiato ancora con Siclari che di testa ha superato Napoli. Il Taranto è passato in vantaggio sempre con Siclari velocissimo di testa a mandare il pallone in fondo alla rete. I pugliesi hanno realizzato il quarto gol di nuovo con Siclari che di ginocchio su passaggio di Ancora ha infilato Napoli. Per l’attaccante in totale 7 reti realizzate nel campionato di serie D girone H. Potenza in contropiede. Colpo di destro da fuori area di Vaccaro che è finito altissimo. Pugliesi protagonisti per merito di Ancora il cui sinistro non ha inquadrato la porta. Ci ha provato Siclari col destro ma stavolta Napoli è riuscito ad opporsi con le mani. Cazzarò ha fatto entrare in campo Alvino al posto di Siclari. Potenza rapidissimo. Colpo di testa di D’Imporzano che è stato intercettato in corner da De Lucia. Tentativo di Passon però De Lucia ha bloccato il pallone con sicurezza. Il Taranto ha segnato il quinto gol con Genchi il quale con un bolide di sinistro da fuori area ha infilato Napoli. Per l’attaccante ventiduesima rete in questo torneo. Successo importante per gli jonici. Terza vittoria consecutiva dopo quelle in casa con l’Aprilia ed in trasferta col Gallipoli.

Buon momento per la squadra di Cazzarò. A fine gara grande entusiasmo tra i tifosi che hanno apprezzato il carattere con cui la squadra ha rimontato in questo incontro. Il Taranto è molto organizzato e convinto. Ha buone possibilità di giocarsi fino in fondo il salto di categoria.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto