INTERVISTA. L’estate a ritmo di Alvaro Soler: Sofia è il suo nuovo singolo

DAL NOSTRO INVIATO A MILANO MARCO MASCIOPINTO – Un anno fa abbiamo danzato a ritmo di ‘’El Mismo Sol’’, tormentone dell’estate scorsa. Adesso Alvaro Soler è tornato a farci ballare con un nuovo singolo ‘Sofia’, già in cima alle classifiche e in rotazione su tutti i network italiani. Il brano fa parte del suo nuovo disco Eterno Agosto. "Sofia" si candida a diventare di nuovo canzone dellʼestate. Lo abbiamo rincontrato per farci raccontare di questo grande ritorno.

Cosa rappresenta per te l'Italia?
‘’Per l'Italia è molto importante. È il paese dal quale è iniziato tutto. C'è una connessione speciale, ogni volta che vengo qui sento l'amore della gente’’.

Perchè hai scelto di girare il videoclip a Cuba?
«E’ una città fantastica. Abbiamo deciso di fare un casting per strada e di prendere personaggi più convincenti. Sono stati tutti molto educati e molto civili, davvero una scoperta’’.

Continuerai a cantare in spagnolo?
«Ho vissuto in Giappone dai 10 ai 17 anni e lì, durante la mia formazione, usavo solo l’inglese. Quindi ora sono molto contento di aver scelto lo spagnolo come lingua madre delle mie creazioni artistiche. Non penso di cambiare direzione’’.

Come è stato duettare con Jennifer Lopez?

‘’È stato divertente. Quando ero giovane per me è stata la più grande ispirazione. Lei è una vera professionista’’.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto