Referendum, Grossi: si vada a votare

ROMA - Al referendum sulle trivelle del 17 aprile "si deve votare: ogni cittadino è libero di farlo nel modo in cui ritiene giusto. Ma credo si debba partecipare al voto: significa essere pienamente cittadini. Fa parte della carta d' identità del buon cittadino". Così il presidente della Corte Costituzionale, Paolo Grossi, interpellato nella conferenza stampa dopo la relazione annuale.

Sul tema delle intercettazioni - ha detto ancora Grossi - "non ho pareri, è un terreno delicatissimo di cui si sta discutendo fittamente in ambienti politici e in Parlamento: qui è bene mantenere un assoluto silenzio, altrimenti sarebbe un'interferenza".

Il presidente Paolo Grossi
Nel frattempo fa discutere e non poco la presa di posizione del ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti che non ha ancora sciolto la riserva su come si comporterà domenica. All'attacco la sinistra Dem.

"Io sono convinto della strumentalità di questo referendum - ha detto Galletti a margine dell'inaugurazione dell'anno accademico dell'accademia nazionale di Agricoltura a Bologna -. Il referendum è su un argomento molto limitato. Tocca solo le piattaforme che sono già in funzione entro le 12 miglia (stiamo parlando di una piccolissima parte di quelle operanti in Italia) e tende a regolare la durata di queste. E' chiaro che si vuole fare una battaglia politica di un altro tipo". 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto