Dopo Bari anche a Palo nasce un Comitato anti-riforma


di REDAZIONE - In vista del referendum autunnale, anche a Palo del Colle - come in tantissimi altri centri d’Italia - si costituisce il Comitato per il No alla riforma costituzionale, in difesa della Carta repubblicana nata dalla lotta antifascista.

Promotore del Comitato cittadino è lo stesso gruppo di docenti e genitori che da aprile a giugno di quest’anno hanno raccolto firme per fermare la legge 107 (cosiddetta Buona Scuola) e ricondurre così la scuola pubblica ai principi di laicità, pluralismo e democrazia dettati proprio dalla Costituzione. Quella raccolta, condotta in tutta Italia, ha prodotto il numero di firme sufficienti per essere sottoposte nel luglio 2016 al vaglio della Corte di Cassazione.

L’incontro costitutivo del Comitato del No alla riforma costituzionale, a cui sono ora invitati sia singoli cittadini che associazioni, forze sindacali e partiti politici, si terrà il 30 settembre alle ore 18,30 presso la Sala Convegni del Palazzo Municipale (via Umberto I). Per contatti e informazioni, consultare la pagina Facebook del Comitato per il No alla riforma costituzionale o scrivere a mariateresacapozza@virgilio.it

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto