Riapre i battenti l’UTL del Santuario di Sant’Antonio di Bari

di VITTORIO POLITO – L’Università del Tempo Libero  (UTL) ha lo scopo di informare, formare, divertire, insegnare, socializzare e far trascorrere qualche ora in serenità e benessere.

È noto che la vita media va sempre più aumentando, le tecnologie sollevano l’uomo da notevoli fatiche, mentre il computer rende più veloce lo svolgimento del lavoro quotidiano, per cui rimane del tempo da impiegare. È perciò importante che ognuno dedichi questo tempo a se stesso/a, al volontariato, o per realizzarsi in pienezza come persona umana.

Ed allora ben vengano iniziative con finalità sociali, civili e culturali, dal momento che riescono a far incontrare persone senza vincoli utilitaristici. Tra queste vi è, appunto, quella del Santuario-Parrocchia di Sant’Antonio di Bari, che ha organizzato una serie di incontri con persone esperte, ovvero docenti di varie materie, che volontariamente e gratuitamente impartiscono lezioni su vari argomenti, che renderanno certamente interessante e piacevole il tempo trascorso in loro compagnia.

Riapre, quindi, i battenti l’UTL annessa al Santuario Parrocchia di Sant’Antonio di Bari (Piazzetta Sant’Antonio, 5).

Grazie alla disponibilità di alcuni docenti, i frati propongono alcuni corsi per coloro che hanno un po’ di tempo libero da utilizzare per accrescere le proprie conoscenze e cimentarsi in varie discipline.

Le materie oggetto dei corsi dell’anno accademico 2016-2017, alle quali ci si può iscrivere, sono: Francese, Inglese, Russo, Spagnolo, Taglio e cucito, Decoupage, Paralume e pittura su tessuto, Ginnastica dolce, Italiano per stranieri, Chitarra, Shatsu, Happy art.

Buon lavoro, quindi, a docenti e discenti, sotto lo sguardo del “Dottore Serafico” Sant’Antonio di Padova, che ha fatto della cultura e dello studio la fonte di vita e di santità.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi presso la segreteria della Parrocchia dal lunedì al venerdì (ore 10-12 e 17-19 – telefono 080.5541070).

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto