BASKET. Enel Brindisi-Brescia 83-91, i pugliesi perdono in casa contro l’ultima in classifica

di FRANCESCO LOIACONO - In A/1 di basket maschile l’Enel Brindisi ha perso 91-83 in casa contro la Germani Brescia. Nel primo quarto subito in vantaggio i pugliesi 5-0 con un canestro da sotto le plance e una bomba da tre punti di Scott. Ma i lombardi non hanno mollato grazie a Landry. Moss da una parte e M’Baye dall’altra hanno tenuto il match in equilibrio sul 10-10. Enel sul 16-10, con Cardillo. Però Brescia è riuscita ad imporsi in questa frazione di incontro per 23-22.

Secondo quarto. I lombardi avanti 30-22 con gli infallibili Moss e Moore. Scott preciso nei tiri liberi, Brindisi in vantaggio 37-36. English e M’Baye con delle splendide schiacciate hanno permesso ai biancazzurri pugliesi di aggiudicarsi questo tempo per 45-42.

Terzo quarto. Molto bravo Agbelese, Enel sopra per 51-44. Moore e Landry in contropiede. Brescia ha trionfato 65-63.

Quarto quarto. Eccellente con una tripla English, 66-65 per i pugliesi di Sacchetti. La squadra di Diana ha preso in mano le redini della gara con Mauro Vitali e Moss, 73-69. Beergren e Luca Vitali molto validi nei rimbalzi, 79-72 Brescia. M’Baye ha tenuto i pugliesi a galla. Purtroppo però i lombardi hanno vinto il quarto e la gara per 91-83. Clamorosa sconfitta interna per i pugliesi dopo le due vittorie consecutive col Torino ed a Cremona. Davvero non ci voleva per l’Enel. Nel prossimo turno il Brindisi affronterà ancora in casa il Cantù lunedì sera alle 20,45 nel posticipo. I lombardi vorranno riprendersi dopo la sconfitta interna col Caserta. Da contrastare bene in particolare sono Johnson, Pilepic e Waters. I pugliesi però dovranno cercare di vincere per i loro tifosi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto