BASKET. Enel Brindisi-Cantù 90-82, terza vittoria in casa per i pugliesi

di FRANCESCO LOIACONO - In A/1 di basket maschile l’Enel Brindisi ha vinto per 90-82 in casa contro Cantù. Due punti fondamentali per i pugliesi che sono in zona play off scudetto. Nel primo quarto in vantaggio i lombardi 4-0 con Johnson. Però M’Baye ha impattato, 4-4. Eccellente Moore con precise schiacciate, 11-4 Enel. Waters ha tenuto a galla Cantù. Ma M’Baye imprendibile sotto le plance e con le sue percussioni ha permesso alla squadra di Sacchetti di imporsi 22-14.

Secondo quarto. Una bomba da tre punti di Goss ha permesso a Brindisi di continuare a entusiasmare i tifosi presenti al “Pala Pentassuglia”. Darden e Johnson hanno consentito ai   canturini di non mollare il match. Triple stupende di Moore e Joseph, +9 Enel sul 36-27. Notevole Agbelese, l’Enel si è aggiudicata anche stavolta il tempo per 45-31.

Terzo quarto. Moore e Carter implacabili dalla lunga distanza, 49-39 Brindisi. Parrillo ha tenuto in corsa la squadra di Kurtinaitis. Joseph ha fatto la differenza in positivo, i pugliesi hanno trionfato 67-61.

Quarto quarto. Goss micidiale dalla breve distanza. Pilepic ha azzeccato una bomba da tre punti per Cantù, solo 4 punti di vantaggio per l’Enel 76-72. L’americano Goss si è caricato sulle spalle la squadra pugliese che ha vinto il quarto e l’incontro per 90-82. La squadra di Sacchetti si è subito ripresa dopo la sconfitta in casa col Brescia. Migliori in campo nei Brindisini M’Baye con 20 punti e Moore che ha chiuso con uno score di 24.

Nel prossimo turno l’Enel giocherà ad Avellino. Sarà un match difficile. Gli irpini dopo la vittoria a Sassari vogliono ripetersi per confermarsi terzi. I giocatori più temibili sono Ragland, Randolph e Thomas. I pugliesi però hanno eccellenti possibilità di aggirare l’ostacolo campano per portarsi a 8 punti e restare nell’alta classifica del torneo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto