M5S, web processo alla Raggi: è scontro

ROMA - Si è tenuto un vero e proprio processo web del M5s per il caso Virginia Raggi sul blog di Beppe Grillo. Accusa e difesa da parte della base grillina si sono confrontati senza reticenza nè esclusione di colpi, con certificazione dei post della piattaforma gestita messa a punto e gestita dalla Casaleggio e associati.

Nei commenti al post della video-dichiarazione con cui la Sindaca Virginia Raggi ha commentato gli arresti per corruzione del suo fino a ieri stretto collaboratore Raffaele Marra, prende forma un vero e proprio processo fra favorevoli e contrari alle dimissioni della prima cittadina di Roma. Ecco alcune della pioggia di voci agli atti del blog, iniziata un attimo dopo la pubblicazione e che non dà segni volersi arrestare.

ACCUSA

Andrea Pellicioli, Sorisole: Carissimo Beppe, invito te e soprattutto i probiviri del M5S ad attivare od attivarsi per la valutazione dell'operato di Virginia Raggi, onde procedere con una sacrosanta sospensione per i danni arrecati al M5S con i casi Muraro e Marra. Vorrei ricordare Quarto. Vorrei ricordare Pizzarotti. Vorrei ricordare che dobbiamo mostrare coerenza nell'agire come quella che chiediamo agli altri quando (capita, è la vita) succedono queste 'puttanate', anche al nostro interno. Non voglio mettere in croce la sindaco, ma nemmeno che le sue azioni mandino a monte il gigantesco lavoro fatto fin'ora, e le nostra chances alle prossime politiche.

Antonello s: Stiamo diventando molto bravi nel fare 'karakiri'. Roma e la testardaggine della Raggi ci costano ogni volta alcuni punti gradimento. Adesso basta, il lavoro continuo dei ragazzi in parlamento viene vanificato, ogni volta da questi episodi continui. Basta, ne abbiamo le palle piene !!

Maga: I romani che hanno votato la Raggi non sapevano neanche chi fosse, l'hanno votata perché era stata candidata dal M5S con l'approvazione di Grillo e Casaleggio, quindi questi chi l'ha scelta ha la responsabilità è di averla messa alla guida della capitale d'Italia! Che branco di incompetenti e che bella figura di m...!!!

Giuseppe: Sul serio vogliamo credere alla favoletta dell'ingenuità? Vi sembra normale che abbia preferito fidarsi di uno che era considerato un losco figuro anziché fidarsi del suoi compagni di movimento che la esortavano a demansionarlo? Mah! Se davvero è tutta ingenuità, allora povera Roma!

GGray: Girala girala, alla fine del giro rimane quello che abbiamo tutti pensato dall'inizio: bisognava reperire - per Roma - personale NON coinvolto in nessuna Giunta clientelare PD-Rutelli-Alemanno eccetera. Si sapeva che la vittoria era quasi certa, il tempo non è mancato. Dunque se facciamo salva la buona fede bisogna dire che ci son state imperdonabili imperizia e dilettantismo. Io non direi che la Raggi deve dimettersi, ma solo se si fa una pulizia radicale con azzeramento della Giunta e si riparte con un coinvolgimento totale dei vertici del Movimento e di Beppe in primis. Se no è meglio che se ne vada... tanto avendo ancora vecchi figuri coinvolti nelle Giunte passate, si andrebbe da uno scandalo all'altro iperpompato dai media, con danni esiziali in vista delle elezioni politiche

Luigi Motola: Raggi falla finita. Sei arrivata come un nuovo vento ed hai confermato la casta preesistente. Assumiti le tue responsabilità e non comportarti come Scajola che non sapeva chi gli avesse comprato la casa vista Colosseo. Dovevi fare piazza pulita invece che confermare e in alcuni casi promuovere. A Roma esistono una marea di persone competenti che potevano fare meglio di tutti quelli che hai confermato.

Fabrizio C, Roma: mettete una badante x la Raggi! Una ragazzina ingenua non può stare da sola nel mondo di squali che c'e al campidoglio. E' un autogol del movimento e una brutta publicita......Cosi diamo un messaggio sbagliato.....Cioe che il movimento non e capace di governare! Questa e la verita ragazzi.....E' cosi, guardiamoci allo specchio!

Francesco S., Quartu Sant'Elena: Il movimento a livello centrale ha dimostrato serietà quando lo ha indicato come persona ambigua e quando ha lasciato comunque fare alla Raggi perché era nel suo mandato datole dagli elettori romani di poter scegliere la squadra. Se il M5S avesse obbligato la Raggi a selezionare solo i graditi avrebbe tradito se stesso. Detto questo, l'arresto di oggi, a meno che non si riveli poi del tutto infondato, dimostra come un errore del genere fatto da un suo esponente importante come il sindaco di Roma danneggia tutto il movimento e questo dispiace. Cara Virginia, non sono mai riuscito a spiegarmi per quale motivo ti sei circondata di personaggi 'oscuri' e già compromessi che la totalità del tuo elettorato non ha mai tollerato. Con questa ultima enorme figura di merda che ci hai fatto fare a tutti il tuo credito è terminato. Circondati esclusivamente di gente fidata del Movimento perché se proprio dobbiamo sbagliare siamo capaci a farlo da soli. Avevamo e abbiamo ancora la speranza di riuscire a cambiare le cose, Virginia o sei in grado di dare una svolta a questa situazione che ci sta affondando agli occhi dell'opinione pubblica o ( con grande mio dispiacere ) fatti da parte che è meglio.

DIFESA

Vincenzo D: Raggi vai avanti... ma stai attenta e non fidarti di nessuno. Mario Bennato, Palestrina: Cara Virginia, lo avevamo previsto che avresti avuto delle rogne, sei troppo una persona perbene in mezzo a ste carogne, però non ti fidare troppo, sei intelligente, non metterci la faccia a difendere a prescindere, fatti consigliare dai lavoratori che conoscono bene l'ambiente comunale, vox populi, voce di Dio. fatti furba dicono a Roma nun te fa freg opportunisti ce ne sono tanti. Però dovevi sgama quando ha assunto il fratello. per cortesia non dormire, svegliate!!!!!

Maurizio Lobbia: L'ennesima 'carta sporca' messa in gioco dalla macchina del fango. Come le altre 'carte sporche' giocate prima del referendum (vedi firme false 'indagine del 2014 e guarda un po' venuta a galla solo ora..non se ne parla più...e certo adesso quelle firme riguardano il PD). Dopo il NO al referendum e l'ennesima dimostrazione che il M5S fa paura, si gioca un'altra carta infangata dalla vecchia amministrazione Alemanno e 'giocata solo ora'. Ma veramente voi volete continuare a credere in questo sistema di 'informazione infangata'?

Franco Rattone. Biella: Forse non si è capito che il movimento 5s rappresenta 'la rivoluzione' di un sistema e nel momento del comando il 'via tutti che ci siamo noi' era ed è necessario. Affidarsi ad elementi delle vecchie giunte avvalora l'ipotesi d'incapacità nel governo e ciò è grave. Ormai la frittata è fatta: Si può dare un'altra possibilità alla sindaca? Io direi di sì tenendo presente che questa situazione potrà causare dei ritardi nel progetto in virtù di eventuali perdite di consenso (che ci saranno).

Psichiatria: mi chiedo, quale reato, se non di ingenuità e meglio di inesperienza abbia commesso il Sindaco di Roma? Cosa in realtà ha fatto di male nei confronti dei Romani, del M5S, di Beppe? non lo so. E' indagata? Aspetta un avviso? Non ha pagato una multa per divieto di sosta? Prova, si fa per dire, a mediare Peppone che scrive direttamente alla Sindaca. "Alla dott.ssa Virginia Raggi. Mi chiamo Peppone e faccio parte della generazione 'incantesimi' sono ferito nell'animo, avverto da questa mattina una sensazione di malessere, mi sfugge il significato delle azioni, vedo allontanarsi un sogno accarezzato per anni, una flebile fiammella protetta dalle nostre mani spegnersi in un attimo.... e poi il buio, nuovamente incatenati nell'oscurità rassicurandoci l'un l'altro che questo è il luogo ideale per sentirci nuovamente protetti e rifuggire dalla realtà. Io non ho nessuna rimostranza da farle, nessuna accusa, nessun consiglio, chiedo di essere dimenticato e finire nell'oblio. Cordiali saluti".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto