BASKET. Dolomiti Trento- Enel Brindisi 84-48, terza sconfitta consecutiva per i pugliesi

di FRANCESCO LOIACONO - Dopo la sosta è ripreso il campionato di A/1 di basket maschile con la prima giornata di ritorno. L’Enel Brindisi ha perso per 84-48 a Trento. Prestazione non convincente per la squadra di Sacchetti. Nel primo quarto in vantaggio i pugliesi 7-5 con Carter e M’Baye. Ma gli altoatesini hanno presto ribaltato. Baldi Rossi e Gomes li hanno portati sul 17-7.Flaccadori molto preciso, 23-9 Trento. Hogue imprendibile. La squadra di Buscaglia si è aggiudicata questa fase della gara per 25-12.

Nel secondo quarto Craft e Button hanno permesso a Trento di allungare sul 37-15. L’Enel è rimasta a galla con Goss e Scott. Però Trento si è imposta pure stavolta per 40-25.

Terzo quarto. Schiacciata a due mani di Sutton. Rapidissimo e concreto Baldi Rossi, 47-25 per i cestisti di Buscaglia. Flaccadori si è messo in evidenza con determinazione, +30 con Trento sul 61-31.

Quarto e ultimo quarto.Craft ha indovinato delle formidabili triple. Moore ha cercato di ribaltare la situazione in campo per l’Enel. Nei pugliesi di Sacchetti si è avvertita l’assenza dell’infortunato Joseph. Forrey, Moraschini e Marble hanno dato il loro prezioso contributo. La Dolomiti Trento ha vinto questa fase della partita ed il match per 84-48.

Terza sconfitta consecutiva per l’Enel Brindisi dopo quelle a Capo D’Orlando ed in casa contro il Venezia prima della sosta. Momento negativo per il team di Sacchetti. Non sono bastati ai brindisini i 13 punti di M’Baye, gli 11 di Carter ed i 10 di Moore. Troppo poco lo score di Scott, appena 3. Nel prossimo turno i pugliesi dovranno vedersela in casa contro il Pistoia. I toscani dopo la vittoria interna con Cremona per 64-59 cercheranno di ripetersi per confermarsi al sesto posto in classifica. I loro principali punti di riferimento sonoPetteway e Boothe. Ma l’Enel deve ritrovare il successo per avere qualche interessante possibilità di tornare davvero in piena corsa verso i play off scudetto.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto