LEGA PRO. Vibonese-Foggia 1-3, quinta vittoria in trasferta per i dauni

di FRANCESCO LOIACONO - Il Foggia ha vinto per 3-1 in trasferta contro la Vibonese. Un successo di rilievo per i dauni. Sono secondi a 44 punti, in piena corsa verso la promozione in B. Nel primo tempo i calabresi sono passati in vantaggio con Minarini il quale di testa ha sorpreso il portiere Guarna. I pugliesi hanno pareggiato. Rubin con una precisa conclusione di destro ha battuto il portiere Russo. Per il difensore secondo gol stagionale. Il Foggia ha ribaltato. Mazzeo velocissimo con un tocco di sinistro ha superato Russo. Per l’attaccante settima rete nel girone C di lega pro.

Nel secondo tempo i pugliesi arrembanti. Un tiro cross di Loiacono è stato deviato in angolo da Russo. Il Foggia ha realizzato il terzo gol. Chiricò con una botta di destro ha mandato il pallone in rete. Per l’attaccante secondo gol in questo torneo. La Vibonese propositiva. Yabrè è stato anticipato dal difensore Coletti all’ultimo momento. I calabresi hanno insistito. Cogliati ha calciato di sinistro, la sfera è finita alta. Il tecnico dei pugliesi Stroppa ha fatto entrare in campo il neo acquisto Di Piazza proveniente dal Vicenza al posto di Chiricò. L’attaccante si è fatto notare con un tocco al volo bloccato con le mani da Russo. E’ stata la volta di Gerbo, il difensore si è opposto in corner. La Vibonese in contropiede. Scapellato ha fatto valere le qualità di Guarna. I dauni rapidissimi. Un colpo col destro di SainzMaza ha sfiorato la traversa.

Seconda vittoria consecutiva per il Foggia dopo quella ottenuta per 3-0 in casa sul Siracusa prima della sosta del campionato. Eccellente momento di forma per la squadra di Stroppa, molto organizzata efficace e ben disposta in campo. Migliori in campo Mazzeo e lo spagnolo SainzMaza. Buona partita di Chiricò. I dauni possono davvero recitare un ruolo di primissimo piano in questo torneo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto