LEGA PRO. Al Monopoli arrivano Nadarevic, Furlan e Carisson

di FRANCESCO LOIACONO - Molto attivo il Monopoli al calcio mercato del girone C di lega pro. La società biancoverde ha ingaggiato tre calciatori. Il centrocampista bosniaco Edin Nadarevic del 1987 dal Trapani. Jacopo Furlan, portiere nato nel 1993 fino a qualche mese fa al Lumezzane. Lorenzo Carisson terzino di 20 anni proveniente anche lui dal Trapani. Rinforzi di qualità questi per la squadra pugliese allenata da Zanin che punta decisamente a raggiungere la salvezza per poi puntare se l’obiettivo sarà ottenuto con notevole anticipo a qualificarsi se sarà possibile ai play off.

Il presidente dei biancoverdi Enzo Mastronardi continuerà però a sondare altre possibilità per potenziare ulteriormente la rosa di calciatori a disposizione di Zanin. Interessa la mezzala di 22 anni Matteo Zanini dell’Akragas, a segno cinque volte in campionato prima di questa sosta. Si parla anche del difensore Vinetot e dell’attaccante Persano che hanno disputato poche gare nel Lecce. Potrebbe presto iniziare una trattativa per acquistarli in prestito.

Il Monopoli sarebbe inoltre in corsa per Stendardo, difensore del Taranto anche se bisognerà investire certamente una cifra economica notevole altrimenti difficilmente i rossoblu lo lasceranno andare via. Il direttore sportivo Mariotto avrebbe avuto dei contatti con la Salernitana per il mediano del 1996 Mantovani che si è messo in evidenza tra novembre e dicembre del 2016 in serie B.

Diverse richieste invece sarebbero giunte ai biancoverdi per l’attaccante Montini che con le sue 12 reti realizzate tra la fine del girone di andata e l’inizio di quello di ritorno sembra avere attirato l’attenzione di numerose società di A e B. Ma si punta a trattenerlo a Monopoli almeno fino a giugno, cioè al termine di questa stagione. I biancoverdi vogliono allestire una eccellente squadra.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto