"Bari città adriatica: centralità del mare e sviluppo turistico"

di DONATO FORENZA - Sul tema “Bari città adriatica: centralità del mare e sviluppo turistico”, si è tenuto presso il Politecnico di Bari nell’ aula magna “Attilio Alto, un importante Convegno organizzato dal Rotary Club Bari Ovest. Con moderatore il Prof. Giovanni Tortrici, dopo i saluti di Patrizia Mattioli Mossa, Presidente del Rotary Club Bari Ovest e del delegato del Prof. Eugenio Di Sciascio, Magnifico Rettore del Politecnico di Bari, la manifestazione ha previsto la partecipazione del Presidente della Città Metropolitana e Sindaco del Comune di Bari, Antonio Decaro, che ha invece delegato l’ Ing. Carla Tedesco, Assessore all’Urbanistica Comune di Bari. Hanno aderito ai lavori prestigiosi esperti e rappresentanti istituzionali.

Dai risultati è emersa la necessità di portare a compimento la pianificazione e la gestione di problemi complessi per Bari e il suo territorio. I partecipanti hanno trattato tematiche territoriali, urbanistiche e sociali della Città, per il miglioramento della qualità della vita, anche in connessione alle relazioni con la costa ed il mare, riqualificazione di periferie, di organismi edilizi in disuso e vari spazi ubicati nel Piano Regolatore; in primis occorre la rivitalizzazione del turismo e un nuovo approccio per lo sviluppo economico.

Vari relatori sono stati previsti in programma: i docenti Angela Barbanente, Vincenzo Caputi Iambrenghi, Rocco Ferrari, Domenico De Bartolomeo (Presidente Confindustria Bari-Bat e Vice Presidente CCIAA), Francesco Caizzi (Presidente Federalberghi Bari-Bat), Maurizio Sciarra, (Presidente Fondazione Apulia Film Commission), Domenico Castellaneta (Caporedattore de “La Repubblica” Ed. Bari), Giuseppe De Tomaso (Direttore de “La Gazzetta del Mezzogiorno”), Vincenzo Magistà (Direttore di Telenorba). Ha concluso il Prof. Pasquale Chianura, che ha ringraziato i presenti e gli organizzatori per il notevole successo dell’evento.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto