SERIE A. La Juve vince al 95' col rigore dei veleni

(ANSA)
di PIERO CHIMENTI - Finisce 2-1 l'anticipo del venerdì della 28° giornata di campionato. La Juventus parte bene, costringendo il Milan sulla difensiva. Il vantaggio bianconero arriva al 30' con Benatia, servito da Dani Alves, che sul filo del fuorigioco batte Donnarumma. I rossoneri non si scompongono e cercano di pungere la retroguardia avversaria con la velocità di Deulofeu. Il pareggio arriva al 43': con un'azione in velocità lo spagnolo serve in area Bacca che d'esterno beffa Buffon. Si va negli spogliatoi con il risultato in parità per 1-1.

Nella ripresa Allegri inserisce Lichtsteiner per Barzagli, in affanno nel contrastare Deulofeu nella corsa. I padroni di casa riprendono a macinare gioco ed a sprecare occasioni da rete, anche per merito di uno strepitoso Donnarumma. Montella opta per dei cambi conservativi, rafforzando il centrocampo in 4-5-1, con Ocampos punta centrale. Nei terzo minuto di recupero, sui quattro concessi dall'arbitro Massa, Sosa viene espulso per doppia ammonizione.

Nell'ultimo minuto di recupero, avviene la svolta della partita. Sul cross del terzino svizzero bianconero, l'arbitro vede un tocco col braccio di De Sciglio, che vale il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Dybala ma questa volta riesce a superare il portierone rossonero, per il definitivo 2-1. Nel dopo gara la tensione di alcuni giocatori del Diavolo si alza eccessivamente con contestazioni vibranti nei confronti degli arbitri, con Montella e Galliani che faticano e non poco a farli rientrare negli spogliatoi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto