LEGA PRO. Reggina-Virtus Francavilla Fontana 3-2, i pugliesi sono settimi in classifica

di FRANCESCO LOIACONO - La Virtus Francavilla Fontana ha perso per 3-2 a Reggio Calabria. I pugliesi sono settimi a 51 punti in zona play off per la promozione in B. Nel primo tempo i calabresi insidiosi. Un tiro di De Francesco è terminato di poco fuori. I biancazzurri in contropiede. Una conclusione di Gallù è finita a lato. La Reggina è passata in vantaggio con Bianchimano, tiro di piatto destro da fuori area. Ha raddoppiato con Leonetti, sinistro in diagonale. Il Francavilla Fontana velocissimo. Un sinistro di Nzola ha sfiorato la traversa. Si è fatto notare Triarico, però non ha inquadrato la porta. I calabresi propositivi. Un sinistro di Porcino ha visto la valida opposizione del portiere Albertazzi.

Nel secondo tempo i pugliesi incisivi. Ci ha provato Nzola, bravo il portiere Sala a respingere con le mani. Una azione di Triarico è stata neutralizzata dal difensore Kosnic. Un tentativo di Abate è finito di un niente lontano dalla porta. La Reggina in azione di rimessa. Un destro di Coralli ha costretto Albertazzi a intervenire con prontezza. Il Francavilla Fontana ha riaperto la gara con Abate, molto veloce di testa a sorprendere Sala. La Reggina è andata in rete per la terza volta. Bangu di destro ha superato Albertazzi. I pugliesi hanno segnato ancora con Abate di sinistro. Per l’attaccante nove gol nel girone C di lega pro.

Ottava sconfitta stagionale in trasferta per la Virtus Francavilla Fontana. I pugliesi non sono riusciti a riprendersi subito dopo il pareggio in casa per 1-1 con la Juve Stabia. Ma certamente possono risalire presto in graduatoria per regalare delle belle soddisfazioni ai loro tifosi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto