Nascondeva madre morta in casa per riscuotere la pensione


La storia che vi stiamo per raccontare ha dell'incredibile e si è svolta nel paesino toscano di Pescia, in provincia di Pistoia. Una donna ha nascosto per anni in casa il cadavere di sua madre, ma il suo macabro segreto è stato scoperto a causa di un guasto alla caldaia. Infatti, a seguito del ritorno delle basse temperature, la figlia della vittima ha chiesto aiuto a dei vicini per rimettere in funzione l'impianto di riscaldamento dell'abitazione. Questi ultimi, però, insospettiti dal comportamento della donna, che si ostinava a non farli entrare in una delle camere della casa, hanno deciso di allertare la Polizia.

Giunti sul posto, gli agenti hanno fatto l'orribile scoperta. Il corpo della anziana donna era avvolto in sacchi e stracci, in avanzato stato di decomposizione. La salma è stata prontamente affidata all'autorità giudiziaria per eseguire l'autopsia, mentre i poliziotti hanno cercato di comprendere le ragioni del gesto. Pare che alla base dell'occultamento del cadavere vi fossero ragioni economiche.

La figlia della vittima, infatti, non aveva dichiarato la morte della madre per poter continuare a riscuotere indisturbata la sua pensione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto