SERIE B. Carpi-Bari 2-0, biancorossi ko anche in Emilia

di FRANCESCO LOIACONO - Il Carpi batte 2-0 il Bari. A decidere un gol per tempo. Il primo una autorete di Tonucci che nel tentativo di anticipare Lasagna ha involontariamente battuto il suo portiere Micai. Il secondo realizzato da Mbakogu con un preciso tiro di destro. I pugliesi sono undicesimi a 50 punti, in attesa del posticipo delle 20,30 Cesena-Spezia. Si trovano fuori dalla zona play off. Prima fase di gara. Una botta di sinistro di Galano è stata respinta dal portiere Belec. Ci ha provato per gli emiliani Letizia su punizione, palla alta. Annullato un gol a Lasagna per un fallo di mano.

Nella ripresa il tecnico Colantuono ha inserito in campo Furlan al posto di Macek. Il neo entrato si è fatto notare con un destro su calcio piazzato deviato in angolo dalla barriera. Il Bari ha dovuto rinunciare all’ultimo momento a Floro Flores, bloccatosi nel riscaldamento pre partita. Ha giocato dall’inizio Maniero. La punta si è disimpegnata con grinta ma è stata spesso anticipata dai difensori del Carpi. Parigini è subentrato a Martinho, Greco invece ha rilevato Basha. Micai ha evitato il terzo gol con una grande parata su tiro di Bianco. Una pennellata di Greco su punizione è stata ribattuta da Belec. La squadra di Castori ha reclamato un rigore che non c’era perché Micai ha toccato prima il pallone e dopo Mbakogu.

Quinta sconfitta consecutiva fuori casa per i biancorossi dopo quelle con Entella, Trapani Pro Vercelli e Spezia. Una pasquetta amara per i 500 tifosi che hanno seguito i galletti a Carpi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto