Bari, M5S: "Dopo anni, i Municipi sono indicati ancora come Circoscrizioni"

BARI - "Dopo circa tre anni dalla loro istituzione, i Municipi di Bari, oltre a non vedere ancora riconosciuta del tutto la propria autonomia programmatoria e gestionale, a non ricevere adeguate risorse finanziarie e professionali in misura e di qualità adeguate per il concreto esercizio delle proprie funzioni, a non concorrere del tutto alla definizione delle politiche di governo cittadino, non riescono neanche a sentirsi, almeno “formalmente”, chiamati con il proprio nome". Così Alessandra Simone, Consigliera M5S al Municipio 2 di Bari.

"E’ il caso del Municipio 2 (ex III Circoscrizione), - prosegue Simone - diventato dal 23 marzo scorso l’unica sede istituzionale dopo la chiusura definitiva, avvenuta con tre anni di ritardo, della ex VI Circoscrizione ubicata in via Zaccaro che costava alla collettività circa 150.000 euro l’anno. Ad oggi infatti, la segnaletica stradale indicante le ex Circoscrizioni continua a permanere in bella vista lungo le vie cittadine creando confusione, la stessa confusione generata anche dalle insegne installate al di fuori delle ex Circoscrizioni e dal pannello all’interno della sala Consiliare (seppur coperta provvisoriamente da un telo)".

"In attesa di veder riconosciute ai Municipi funzioni, autonomia e giuste risorse, che attualmente il Sindaco e la sua Giunta continuano a negare, il Movimento 5 Stelle chiederà questa mattina alla Ripartizione competente la rimozione della segnaletica stradale e delle insegne obsolete in favore di una nuova segnaletica e di insegne corrispondenti alle attuali denominazioni degli uffici. Imparare a chiamare le cose con il proprio nome è il primo indispensabile passo per cominciare a riconoscerle e a considerarle per quello che sono", conclude Simone.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto