Champions League e salvezza, ultimi 90' di A roventi

di NICOLA ZUCCARO - A partire dalle 18 di quest'oggi con Bologna-Juventus (passerella al Dall'Ara per gli ospiti già Campioni d'Italia), la trentottesima e ultima giornata della Serie A 2016-2017 sarà incentrata sulle sfide per il secondo posto e per la salvezza. Roma e Napoli, alle 18 di domenica 28 maggio, si contenderanno la seconda posizione, importante per l'accesso diretto alla Champions League. All'Olimpico contro il Genoa i giallorossi dovranno anche onorare al meglio l'ultima gara di Francesco Totti.

E in attesa di conoscere il futuro dello 'storico' Capitano della Roma, l'apertura verso Totti manifestata dal patron della Sampdoria, Massimo Ferrero, conduce proprio alla compagine blucerchiata quale avversaria degli uomini di Sarri nella contemporanea sfida a distanza per evitare i preliminari di accesso alla prima Coppa europea.

Giochi aperti anche in bassa classifica dove - oltre al Genoa - una fra Empoli e Crotone dovrà evitare la retrocessione in Serie B. Entrambe alle 20.45 di di domenica 28 maggio, saranno rispettivamente impegnate contro il già retrocesso Palermo al Barbera e contro la Lazio (già qualificata per l'Europa League) allo Scida. Motivi per i quali, gli ultimi 90' si preannunciano piuttosto roventi. Nella parte alta come nella parte bassa della graduatoria.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto