Dramma ad Arezzo: bimba muore in auto, dimenticata dalla mamma

AREZZO - Dramma in Toscana per una bimba di 18 mesi, morta dopo essere stata lasciata in auto per ore sotto il sole. La piccola è deceduta per arresto cardiaco dopo essere rimasta alcune ore chiusa nell’auto della mamma che era andata al lavoro.

Il dramma si è consumato a Castelfranco di Sopra, in provincia di Arezzo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i sanitari del 118 e la stessa mamma ma per la piccola non c’è stato niente da fare.

La mamma, una dipendente del Comune di Castelfranco, sarebbe uscita stamani con a bordo la bimba e la precisa intenzione di lasciarla all'asilo ma, questa sempre una prima ricostruzione, si sarebbe invece diretta al lavoro. E' stata la mamma, che lavora al comune di Castelfranco di Sopra, all'uscita dal lavoro, dopo le 14, a trovare la piccola che ha 16 mesi, morta nell'auto su cui era stata lasciata. Lo raccontano alcuni abitanti della piazza dove era parcheggiata la Lancia Ypsilon.

"Abbiamo udito un urlo straziante", dice chi abita sulla piazza e in quel momento era a pranzo a casa. "Nessuno prima si era accorto di niente e la bimba è rimasta nella vettura al sole per ore". L'auto era stata parcheggiata di fronte al Comune.