LEGA PRO. Play off: Alessandria-Lecce, partita ostica per i salentini

di FRANCESCO LOIACONO - Nel ritorno dei quarti di finale dei play off di lega pro per la promozione in B il Lecce giocherà fuori casa contro l’Alessandria. Il match si disputerà domenica alle 18. Per i salentini si prospetta una partita molto ostica. I piemontesi dopo aver pareggiato per 1-1 in Puglia nell’andata dovranno vincere per qualificarsi alla semifinale. I giallorossi pugliesi devono contrastare con efficacia Manfrin, Marras Branca Nicco Bocalon e Gonzalez. Questi ultimi due hanno realizzato 20 gol a testa. Nelle ultime tre gare in casa i piemontesi hanno totalizzato 7 punti. Vincendo 1-0 sul Renate e 2-1 col Pontedera. Pareggiando 2-2 contro il Prato. Il tecnico Pillon non potrà utilizzare Cazzola squalificato. Ma rientrerà Piccolo dopo un infortunio. L’unico ex della gara è Ciancio dei salentini.

Il Lecce non ha alternative al successo per continuare a sperare nel salto di categoria. Se ci sarà ancora parità non varrà come negli ottavi di finale la regola del miglior piazzamento in classifica al termine della fase regolare del torneo di lega pro. Ma si giocheranno i tempi supplementari. Se la situazione non si sbloccherà si tireranno i rigori. Nel match di andata i salentini hanno disputato una buona partita giocando con determinazione e carattere. Ma non è bastato per vincere e presentarsi ad Alessandria con un piccolo vantaggio. Stavolta dovrà andare diversamente per aggiudicarsi il confronto. Fondamentale garantire giocate rapide e di notevole qualità in campo. Determinante approfittare degli spazi che i grigi piemontesi dovranno inevitabilmente concedere per segnare in contropiede.

Nel Lecce in porta Perucchini. Nel reparto arretrato Lepore, Cosenza Giosa Ciancio e Costa Ferreira. Esterni Arrigoni e Mancosu. Regista Pacilli. In attacco Caturano e Doumbia. Nell’Alessandria tra i paliVannucchi. In difesa Celjak, Gozzi Sosa Manfrin e Piccolo. Sulle fasce Marras e Nicco. Trequartista Branca. In avanti Bocalon e Gonzalez. Saranno presenti almeno 6000 spettatori dei quali 2000 arriveranno dal Salento per spronare i giallorossi salentini ad espugnare lo stadio “Moccagatta” e passare questo turno.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto