Bari, "Anche fontana di Piazza Garibaldi abbandonata a se stessa"


BARI - Non solo la fontana di corso Cavour e quella di Poggiofranco, anche la fontana monumentale di piazza Garibaldi risulta essere abbandonata a se stessa da mesi e mesi ormai. Degrado, acqua stagnante e sporcizia fanno da padroni in quel che dovrebbe essere un meraviglioso giardino pubblico, ma che in realtà non è altro che la ciliegina su di una torta fatta di rifiuti e deiezioni canine.

“Il giardino è completamente abbandonato, ma quel che più risulta essere desolante è il progressivo declino dello stesso da qualche anno a questa parte. Non c’è programmazione, non c’è riqualificazione, non c’è cura del verde e delle fontana, non c’è nulla, nemmeno il presidente di Municipio che a quanto pare svolge più un incarico di rappresentanza a cerimonie e conferenze stampa, piuttosto che operativo e di monitoraggio del territorio” – attacca duramente Dino Tartarino, Resp. Enti Locali di Forza Italia, nonché ex Pres. dell’VIII Circoscrizione.

“Durante il nostro gazebo informativo, fatto tra l’altro proprio all’ingresso del giardino, i cittadini del libertà hanno espressamente e vistosamente manifestato proprio la mancanza di pulizia e igiene del quartiere, oltre che della sicurezza e della manutenzione dell’arredo urbano. Noi giovani di Forza Italia riteniamo opportuno restituire dignità e prospettive ad un quartiere oggi privo di qualsiasi interesse, non a causa dei cittadini, ma proprio a causa della mancata programmazione di qualsiasi forma di sviluppo, se non la ridicola estensione della ZTL volta solo a sottrare ulteriore moneta dalle tasche dei cittadini.” – concludono Danilo Cancellaro e Gianluca Mortato, coordinatori cittadini di Forza Italia Giovani.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto