Serie B: Foggia-Novara, gara insidiosa per i dauni

di FRANCESCO LOIACONO - Il Foggia affronterà allo “Zaccheria” il Novara. Il match si disputerà domenica alle 15. Per i dauni sarà una gara molto insidiosa. I piemontesi dopo la sconfitta per 2-1 in casa con l’Avellino cercheranno un successo per risalire in classifica. Il tecnico Corini dovrà rinunciare a Da Cruz squalificato per due giornate e Casarini infortunato alla caviglia. Il Novara finora in trasferta ha totalizzato 3 punti. Vincendo 2-1 ad Ascoli. Perdendo 1-0 a Carpi e La Spezia.

Il Foggia rilanciatosi con la vittoria per 3-1 a Carpi e il 2-2 a Brescia sarà determinato a imporsi per avvicinarsi alla zona play off. Nelle due partite casalinghe giocate la squadra di Stroppa ha pareggiato 1-1 con l’Entella e il Palermo. Stavolta dovrà andare in modo diverso. Sarà indisponibile Nicastro per problemi muscolari.

I dauni dovranno proporre un gioco rapido. Loiacono, Camporese e Martinelli agiranno da pilastri difensivi. Chricò organizzerà una manovra insistente e di qualità. Mazzeo e Floriano dovranno concretizzare in gol. Nel Novara Chiosa e Calderoni garantiranno equilibri importanti in fase di copertura. Sciaudone sarà il regista. Maniero e Macheda i due attaccanti.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto