Serie B, Foggia-Palermo 1-1: secondo pareggio in casa per i dauni

di FRANCESCO LOIACONO - Il Foggia ha pareggiato per 1-1 in casa contro il Palermo. Nel primo tempo i sicilliani arrembanti. Un destro di Coronado è stato bloccato dal portiere Guarna. I dauni velocissimi. Un colpo di testa di Fedato è terminato fuori. Ci ha provato Mazzeo, palla di un soffio a lato. Di nuovo l’attaccante di sinistro, la sfera ha centrato la traversa. Il Foggia è passato in vantaggio con Nicastro, molto pronto di destro a superare il portiere Posavec.

Nella ripresa i siciliani in contropiede. Un siluro col destro di Gnahorè non ha avuto esito positivo. Un tentativo di Nestorovsky è stato neutralizzato dal portiere Guarna. Il Foggia non è più riuscito ad arginare col pressing le manovre dei rosanero. Il tecnico dei siciliani Tedino ha inserito in campo il polacco Murawski al posto di Jajalo. Scelta senza dubbio indovinata. Il Palermo ha pareggiato proprio col centrocampista il quale di sinistro ha sorpreso Guarna. I rosanero sono andati vicini alla vittoria. Un sinistro di Embalo non ha inquadrato per un soffio la porta.

Solo un punto interno per il Foggia. Momento negativo per la squadra di Stroppa che non è riuscita a riprendersi dopo il 5-1 subito ad Avellino. Peccato perché nel primo tempo i dauni avevano convinto. Ma nel secondo tempo i pugliesi non hanno più retto con efficacia alle iniziative dei quotatissimi avversari. Nel Foggia ha esordito in B il difensore Giuseppe Loiacono. Buona la prova di Mazzeo e Nicastro. Eccellente Fedato. Sicuro Guarna. Secondo pareggio stagionale allo “Zaccheria” per i pugliesi dopo l’1-1 con l’Entella. Niente di compromesso però per i calciatori di Stroppa.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto