Serie C: Catania-Lecce, gara ostica per i pugliesi

di FRANCESCO LOIACONO - Questa volta il Lecce dovrà vedersela sul campo del Catania. Il match si disputerà sabato alle 20,30. Per i salentini si preannuncia una gara ostica. I siciliani dopo la sconfitta per 1-0 a Caserta cercheranno di vincere per risalire in classifica. I pugliesi dovranno contrastare con efficacia Caccetta, Lodi Di Grazia Djordjevic e Curiale. Due saranno gli ex della partita, uno per parte. Il tecnico del Catania Lucarelli, che ha giocato nel Lecce in A dal 1999 al 2001. L’allenatore dei pugliesi Rizzo il quale è stato il secondo di De Canio a Catania nel 2013/14 in A. Nell’unica gara giocata finora in casa allo stadio “Massimino” il Catania ha pareggiato per 1-1 col Fondi.

Il Lecce dopo il successo interno per 2-1 sul Trapani è determinato a ripetersi per avvicinarsi al primo posto in classifica nella corsa verso la promozione in B. Purtroppo i pugliesi saranno rimaneggiati. Indisponibli Di Piazza squalificato, Costa Ferreira e Pacilli infortunati. Ma la rosa di calciatori a disposizione di Rizzo è molto competitiva per cui chi scenderà in campo darà il massimo del rendimento. A Lecce c’è entusiasmo, saranno almeno 200 i tifosi al seguito dei giallorossi in Sicilia. Fondamentale sarà proporre un gioco veloce. Determinanti gli inserimenti continui in area di rigore.

Nel Lecce in porta Perucchini. Nel reparto arretrato Ciancio, Drudi Cosenza Di Matteo e Armellino. Esterni Arrigoni e Mancosu. Regista Lepore. In attacco Caturano e Torromino. Nel Catania tra i pali Pisseri. In difesa Aya, Tedeschi Bogdan Semenzato e Caccetta. Sulle fasce Lodi e Di Grazia. Trequartista Russotto. In avanti Djordjevic e Curiale. Nella scorsa stagione vinsero i siciliani 2-0 in casa, i pugliesi dovranno rifarsi in questa occasione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto