Champions: Juventus di misura sullo Sporting Lisbona, decide Mandzukic

(ANSA)
di ANTONIO GAZZILLO - Sofferta ma importante la vittoria della Juventus contro lo Sporting Lisbona, in Champions League, che permette alla squadra bianconera di portarsi al secondo posto nel girone superando proprio i portoghesi. Il match, terminato con il risultato di 2 a 1, è stato deciso da un gol di Mario Mandzukic nei minuti finali, risolvendo così una sfida davvero complicata.

Allegri ha schierato Khedira a centrocampo accanto al recuperato Pjanic, fondamentale per gli equilibri della squadra, e lanciando tutti gli interpreti offensivi.

All’Allianz stadium, il primo tempo si è messo subito in salita per i bianconeri che hanno incassato il gol del vantaggio avversario dopo pochi minuti: dopo un’azione in velocità, Martins, uno dei più positivi dei suoi, ha provato a beffare Buffon ma la sua respinta ha trovato la sfortunata  deviazione in rete di Alex Sandro.

Il gol ha scosso gli uomini di Allegri che si sono resi pericolosi soprattutto con Dybala, in una serata non proprio positiva, Higuain e Khedira, riuscendo poi a trovare il pareggio con una fantastica punizione di Pjanic.

Nella seconda frazione di gioco la Juve non ha cambiato atteggiamento mettendo alle corde lo Sporting, poco propositivo.

Ma la rete del definitivo vantaggio è arrivata solo nei minuti finali grazie al subentrato Douglas Costa, il quale ha pennellato una palla precisa sulla testa di Mandzukic, abile ad eludere il difensore avversario.

La Juventus sarà impegnata domenica nella delicata sfida con l’Udinese, gara da non fallire per risollevarsi in campionato.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto