Svezia-Italia, Ventura si gioca i Mondiali 2018: spazio a Immobile-Belotti

di STELLA DIBENEDETTO - I giochi sono finiti. Questa sera, l'Italia di Giampiero Ventura, si gioca un pezzo dei Mondiali 2018. Per staccare il biglietto per la Russia, gli Azzurri devono battere la Svezia in una doppia sfida che, pur non essendo proibitiva, presenta molte insidie. La Nazionale Italiana, però, è pronta a tirare fuori il carattere come ha sempre fatto nella sua storia.

In conferenza stampa, hanno parlato Ventura e Gigi Buffon che hanno invitato tutti a non aver paura degli avversari che possono contare soprattutto sulla prestanza fisica. Il C.T. si dice tranquillo anche se ammette che quella contro la Svezia è la partita più eccitante che abbia affrontato nella sua carriera.

"Ce la vogliamo fare, c'è la voglia di andare ai Mondiali. Abbiamo lavorato per quello, siamo convinti che ci andremo, abbiamo grandissimo rispetto della Svezia che è nelle nostre stesse stesse condizioni ma abbiamo anche grande convinzione in noi stessi" - ha dichiarato Ventura mentre Buffon ha aggiunto - "Sono due gare che potrebbero permetterci di staccare il pass per una competizione grandiosa alla quale teniamo tantissimo e alla quale l’Italia è abbonata. Dobbiamo fare il massimo perché quest’abbonamento continui e duri”.

Per quanto riguarda la formazione, Ventura deve risolvere il dubbio Zaza che non sta benissimo. Qualora l'attaccante del Valencia non dovesse farcela, accanto ad Immobile dovrebbe esserci Belotti. Ecco le probabili formazioni:

Svezia (4-4-2): Olsen; Krafth, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Larsson, Ekdal, Forsberg; Toivonen, Berg. All. Jan Andersson
Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi, Verratti, Darmian; Immobile, Belotti. All. Giampiero Ventura

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto