Serie C, Virtus Francavilla Fontana-Andria 2-1: sconfitta immeritata per la squadra di Papagni

di FRANCESCO LOIACONO - L’Andria ha perso 2-1 fuori casa contro la Virtus Francavilla Fontana. Nel primo tempo i biancazzurri di Papagni insidiosi. Un tiro di Piccinni è terminato fuori. Ha tentato De Giorgi, il portiere Albertazzi ha respinto con le mani. Un destro di Curcio non ha inquadrato la porta. La squadra di D’Agostino in contropiede. Un sinistro di Madonia è finito a lato. Una girata di Saraniti ha sfiorato il palo. L’Andria è passata in vantaggio con Lattanzio di testa. Una punizione di Nadarevic calciata col piede destro ha centrato il palo. L’esterno ha riprovato, ma il difensore Abruzzese ha salvato. La Virtus Francavilla Fontana rapidissima. Un colpo di testa di Prestia è stato intercettato dal portiere Maurantonio.

Nel secondo tempo la squadra della provincia di Brindisi ha aumentato i ritmi di gioco. Un destro di Madonia ha mancato il bersaglio per pochi centimetri. Un cross di Albertini ha trovato pronto Maurantonio. La Virtus Francavilla Fontana ha pareggiato con Saraniti, tiro al volo di destro. L’Andria è rimasta in dieci. Espulso Matera per un duro fallo su Abruzzese. Ma si è fatto notare De Giorgi con un destro in acrobazia che è terminato non lontano dalla porta. La Virtus Francavilla Fontana è andata in gol ancora con Saraniti, stavolta di testa. L’Andria in azione di rimessa. Un sinistro di De Giorgi deviato dal difensore Pino ha visto la valida opposizione del portiere Albertazzi. E’ rimasta in nove. Espulso Tiritiello per un brutto fallo su Saraniti. E’ stata sfortunata. Croce di destro ha colpito la traversa.

Sconfitta immeritata dell’Andria. E’ penultima a 15 punti. Successo eccellente per la Virtus Francavilla Fontana. E’ quinta a 28 punti in zona play off per la B.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto