Ricordando Bari del dicembre 1943, Nico Veneziani dialoga con Mariano Argentieri

di VITTORIO POLITO - Nell’ambito della Rassegna Letteraria “Dialoghi e Monologhi” a cura della nota scultrice Anna Maria Di Terlizzi,  Venerdì 19 gennaio, alle ore 18,30, presso l’Atelier della stessa artista, che presenterà l’evento, Via E. De Deo, 64 (ang. Via Trento), – Bari -  Nico Veneziani, cardiologo, appassionato di arte, tradizioni popolari e San Nicola, dialogherà con Mariano Argentieri, ricordando la città di Bari nel dicembre 1943.

Nel corso della serata saranno proiettate immagini video e fotografiche inedite accompagnate da racconti a cura di Mariano Argentieri, autore del libro “In fondo al mare” (Levante Editori).

Un gruppo di ambientalisti indaga su un episodio di guerra chimica della seconda guerra mondiale. L'attacco dell’aviazione al porto di Bari e l’affondamento della nave americana John Harvey con tutto il suo micidiale carico esplosivo, rivelano, però, che altri misteri sono nascosti nelle profondità marine da nord a sud dell'Adriatico. I relitti del passato riaffiorano con una sostanza che sfalda le mani dei pescatori come il vetriolo e un aerosol di alghe killer mozza il respiro.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto