Emma Bonino ai pugliesi: "Voi non rappresentate una periferia"


di NICOLA ZUCCARO - "Il Sud e la Puglia, non più periferia dell'Europa ma ponte verso il Mediterranneo". Intervenuta con un collegamento telefonico da Roma nel pomeriggio di lunedì 27 febbraio, perchè impossibilitata a raggiungere Bari per l'interruzione dei collegamenti aerei causata dal maltempo che imperversa su gran parte dell'Italia, Emma Bonino si è ugualmente rivolta ai candidati e ai simpatizzanti di +Europa, radunati all'Impact Hub, presso la Fiera del Levante.

La scelta di questo luogo non è stata casuale perchè simbolo di quella creatività giovanile che deve fungere da pietra fondante della cultura d'impresa. Un concetto che in prima scrittura può sembrare utopistico, ma di facile comprensione, nel momento in cui si chiede all'Università di formare quei profili professionali, richiesti dalle imprese.

Inoltre, non è mancato un riferimento ad una campagna elettorale che nei suoi ultimi 5 giorni dovrà essere caratterizzata da quel "porta a porta" che, per quanto giudicato da molti, un metodo obsoleto - come ha informato la stessa Bonino - rappresenta a suo avviso e ancora, a tutt'oggi, l'unico sistema per coinvolgere motivare i cittadini al voto, non solo per vista l'appuntamento elettorale del 4 marzo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto