Intensa nevicata su Bari, voli dirottati. Protez.civile: ondata neve e gelo prosegue

BARI - La morsa siberiana di Burian stringe la Puglia ed il suo capoluogo nella neve e nel gelo. Nelle ultime ore su Bari si è verificato un improvviso peggioramento delle condizioni meteo e nell'hinterland dove nevica in modo insistente: per questo si è insediato presso la sala operativa della Protezione civile della Prefettura il comitato della viabilità.
 
Al momento non si registrano problemi alla viabilità, anche perché la notte scorsa le strade delle zone maggiormente colpite dalle nevicate sono state salate per due volte e sono pronti per entrare in funzione i mezzi spalaneve.

In Puglia oggi sono chiuse le scuole a Barletta, Andria, Trani, Bisceglie, Canosa di Puglia, Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia, Trinitapoli, Minervino Murge, Spinazzola, Martina Franca, San Severo, San Nicandro Garganico, Ascoli Satriano e Monte Sant'Angelo.

A causa del peggioramento delle condizioni meteo e del perdurare della nevicata su Bari città, è stato dirottato sull'aeroporto di Brindisi il volo Air Dolomiti EN 8218 in arrivo da Monaco il cui atterraggio era previsto per le 11.47. Dirottato sull'aeroporto del Salento anche il volo Alitalia Roma-Bari AZ 1617 e il volo Alitalia AZ 1633 Milano-Linate. Da Bari sono stati cancellati i voli Alitalia AZ 1612 diretto a Roma Fiumicino delle 12 e il volo Alitalia AZ 1630 per Milano Linate delle 12.35. Questa mattina, invece, sono stati fatti atterrare a Bari voli diretti a Napoli.

PROTEZ.CIVILE: NEVE E GELO GINO A TARDA SERATA - Sono in atto precipitazioni nevose su tutta la Puglia centro-settentrionale fino a quote di pianura, con apporti al suolo moderati. Tale situazione persisterà fino a tarda serata, quando è previsto un leggero miglioramento. Lo rende noto la Protezione civile.

Temperature in ulteriore calo sull’intero territorio regionale. Sono attivi i COV (Centri operativi viabilità) presso le Prefetture per il coordinamento dei mezzi spargisale/spalaneve sulle principali arterie viarie.

Non ci sono al momento segnalazioni di criticità dal territorio e non risultano Comuni isolati.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto