Newspapergame 2018: oggi la premiazione al Teatro Petruzzelli

BARI - Gran finale per Newspapergame, il concorso a premi de «La Gazzetta del Mezzogiorno», destinato ai piccoli lettori e agli aspiranti giornalisti delle scuole di Puglia e Basilicata realizzato con il sostegno del Consiglio regionale della Puglia.

Oggi, lunedì 21 maggio, con inizio alle 17,45 al Teatro Petruzzelli di Bari, è in programma la cerimonia conclusiva del concorso, giunto alla sua 17esima edizione, per l’occasione interverrà Giuseppe Longo, vicepresidente del Consiglio regionale della Puglia. Si tratta dell’ultima tappa di un lungo viaggio, partito a novembre, che ha visto la partecipazione di 28 mila studenti, guidati da 1700 docenti, per un totale di 90 classi e 246 istituti, di ogni ordine e grado, pugliesi e lucani.
Come nelle precedenti edizioni, ogni classe, accompagnata da un tutor, ha realizzato la sua pagina de «La Gazzetta», scegliendo in autonomia gli argomenti da trattare, le foto da pubblicare, i titoli con cui conquistare i lettori. Gli articoli, firmati dagli studenti, sono stati pubblicati sul nostro giornale giorno dopo giorno, settimana dopo settimana.

Oltre alle pubblicazioni cartacee, gli studenti hanno potuto approfittare anche dello spazio on line della «Gazzetta del Mezzogiorno», dove, nella sezione dedicata a Newspapergame sono stati pubblicati altri articoli, altri commenti, altri contenuti. Saranno premiati anche gli articoli migliori e più cliccati, pubblicati on line sugli spazi blog attivati.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto