Scegliere una vacanza nei villaggi in Gargano

Il Gargano è una zona della Puglia molto turistica e amata per il suo mare cristallino e le spiagge incontaminate.
E' in pratica quella zona che corrisponde al cosiddetto "Sperone d'Italia", e dove è situato l'omonimo promontorio e corrisponde alla zona orientale della Provincia di Foggia.
Il Gargano è bagnato dal mare Adriatico in tutti i suoi confini tranne ad ovest dove si trova il Tavoliere delle Puglie.
Qui si trova anche il Parco nazionale del Gargano, un 'ara protetta che si espande per 118.144 ettari (una delle più estese in Italia). qui si trovano anche le quattro isole Tremiti (come riserva marina) e la Foresta Umbra.

Itinerari del Gargano

I turisti possono aver l'imbarazzo della scelta nel visitare questa terra che offre sia itinerari turistici di mare e spiaggia, come anche naturalistici, storici oppure da dedicare allo sport.
Infatti le sue numerose spiagge ventose sono perfette per sport velici come il windsurf o il kitsurf.
Consultando le numerose offerte villaggi in Gargano presenti nelle varie agenzie di viaggi e suoi portali di viaggi e turismo, possono scegliere la soluzione migliore per organizzare la propria vacanza in questa meravigliosa zona d'Italia.
Il Gargano offre vari tipi di itinerari turistici, che ognuno può scegliere in base alle proprie esigenze.
Ci sono gli itinerari naturalistici, alla scoperta del Parco del Gargano e delle varie aree protette dove fare trekking o diving nelle aree marine.
Gli itinerari enogastronomici portano i turisti alla scoperta delle masserie e delle specialità gastronomiche della Puglia.
I percorsi archeologici permettono di scoprire la storia dell’area del Gargano visitando interessanti siti archeologici come ad esempio siti preistorici a Rignano Garganico alla Grotta Paglicci, o gli insediamenti del neolitico nella zona di Foggia, mentre a Manfredonia, a Vieste e a Peschici si possono visitare siti dell’era dei metalli a Coppa Nevigata, a Molinella e al Grottone di Manaccore.
Anche il turismo religioso offre molto nel Gargano, dove oltre alle tante chiese e abbazie del luogo i fedeli da ogni parte del mondo arrivano qui per visitare il santuario di San Giovanni Rotondo dove riposano le spoglie di Padre Pio, nominato Santo nel 2002 da parte del Papa di allora Giovanni Paolo II.

Il villaggio turistico

La formula del villaggio turistico è perfetta sia per coppie che single che famiglie, in quanto offre una vacanza tutto compreso con tanti servizi per tutte le varie e diverse esigenze.
L'animazione è sempre presente nel villaggio sia di giorno tramite corsi e attività ginniche, sulla spiaggia o in piscina, sia di sera con l'intrattenimento e il cabaret.
Per i più piccoli vi è uno speciale baby club dove i bambini possono divertirsi in varie attività organizzate secondo le diverse fasce d'età.
Inoltre prenotando delle offerte nei villaggi del Gargano si può risparmiare ulteriormente sul costo del pacchetto vacanza, dato che ci sono sconti o last minute di cui usufruire.
I bambini poi entrano gratis, quindi la soluzione di vacanza in villaggio è davvero molto conveniente.
Prenotando online si può spaziare in una vastità di strutture e località del Gargano tra cui scegliere.
Grazie a un pratico form sempre presente in praticamente tutti i portali turistici del web, ogni utente potrà indicare i dati e i parametri da lui scelti quali il periodo, il numero di persone, quanti bambini soggiornano, la località, il tipo di struttura, e potrà trovare così tutte le varie strutture ricettive che rispondano al meglio alle proprie esigenze.
Scegliendo una delle numerose offerte nei villaggi del Gargano si può quindi avere la vacanza che si desidera, praticare gli itinerari scelti, e vivere il proprio soggiorno in totale relax, risparmiando anche sul costo dell’intera vacanza.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto