Serie C: play off Cosenza e Siena si qualificano per la finale

di FRANCESCO LOIACONO - Nei play off di serie C per la promozione in B il Cosenza e il Siena si sono qualificati per la finale. I calabresi dopo aver perso 1-0 fuori casa col Sud Tirol Alto Adige nella semifinale di andata hanno vinto per 2-0 in casa.

Il Cosenza è passato in vantaggio al 24’ del secondo tempo con Baclet di testa su punizione di Loviso. Ha raddoppiato al 49’ cioè nel quarto e ultimo minuto di recupero. Frascatore nel tentativo di anticipare Okereke ha involontariamente deviato il pallone nella propria porta. Il Siena dopo aver vinto per 1-0 in casa nell’altra semifinale di andata ha vinto 4-3 ai rigori a Catania. Nel primo tempo al 31’ i toscani sono andati in gol con Santini di destro. I siciliani hanno pareggiato al 44’ con Curiale di testa.

Nel secondo tempo al 22’ il Catania è passato in vantaggio con Lodi su rigore concesso per un fallo di mano di Sbraga. I siciliani hanno continuato ad attaccare senza nessun risultato positivo. Necessari i tempi supplementari che non hanno prodotto niente di importante. Indispensabili i calci di rigore. Per il Siena decisivo il penalty realizzato da Marotta. Per il Catania determinante in negativo il rigore sbagliato da Mazzarani che ha centrato la traversa. La finale tra Cosenza e Siena si giocherà sabato 16 giugno a Pescara alle 20,45.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto