Rudimental e Major Lazer insieme nel brano 'Let me live'


MILANO -  E' un successo mondiale la nuova hit della band inglese Rudimental e l'iconico gruppo di musica dance Major Lazer "Let Me Live", con Anne-Marie e Eazi.

"Let Me Live", segna una delle più affascinanti collaborazioni dell'anno con la pop star Anne-Marie, una delle rivelazioni della scena pop britannica, il cui album d’esordio, Speak Your Mind", è entrato al n.3 in UK, ed è l’album che ha venduto di più in Inghilterra nel 2018, l'emergente star Afro-Beat Mr Eazi e le parti vocali affidate ai Lady Smith Black Manbazo, gruppo corale sudafricano che interpreta soprattutto musica tradizionale africana.

Il video ufficiale, girato in location tra Londra e Johannesburg dal regista sudafricano Chris Saunders, esplode di gioia, esplorando l'atmosfera ei temi di "Let Me Live" attraverso il colore, la danza e il movimento. A partire da Londra, Anne-Marie viene trasportata da una grigia e spensierata giornata per le strade di Londra a una vivace festa di strada a Johannesburg, dove si unisce a una troupe di ballerini locali. Ispirato alla cultura di strada sudafricana, e in particolare a Pantsula - una forma di danza ad alta energia originaria di Johannesburg e alla scena musicale Gqom di Durban, il video ribadisce la volontà dei Rudimental e Major Lazer di mettere in risalto le culture locali, lasciandosi cadere in una celebrazione veramente globale e condivisa.

Major Lazer (composto da Diplo, Jillionaire e Walshy Fire) è uno dei più influenti gruppi dance della storia, collezionando oltre 12 miliardi di stream rendendoli tra i 10 artisti più apprezzati al mondo da Spotify. Il trio ha collaborato con un'ampia varietà di nomi enormi; in particolare, Justin Bieber e MØ su "Cold Water", che ha raggiunto il numero 1 della Billboard Hot 100 e ha registrato oltre 2,2 miliardi di stream. Il loro singolo del 2013, "Lean On" - in collaborazione con DJ Snake feat. MØ - ha accumulato oltre 4 miliardi di stream fino ad oggi, oltre ad altri 2 miliardi + visualizzazioni su YouTube, rendendolo il video più visto in assoluto # 8 di tutti i tempi.

I Rudimental hanno consolidato il loro successo con "These Days" il singolo che in Italia e nel Regno Unito ha raggiunto il disco di Platino e ad oggi ha raggiunto 448 Milioni di streams Global (20 Milioni solo in Italia) e 202 Milioni di visualizzazioni Global. L'attesissimo terzo album dei Rudimental " TOAST TO OUR DIFFERENCES" sarà pubblicato il 7 settembre.

Ad oggi, la band ha venduto oltre 20 milioni di singoli e 2 milioni di album a livello mondiale - numeri straordinari per una band che ha costantemente plasmato suoni nuovi e inventivi per spingere i confini della musica pop convenzionale. Il loro album di debutto "Home" ha raggiunto il doppio platino con il successo della critica nel 2013, ha venduto oltre 1 milione di copie in tutto il mondo, ottenendo così l'ambito nomination al Mercury Prize. Il loro secondo album in studio "WE THE GENERATION" è stato pubblicato nell'autunno del 2015 e ha visto il successo mondiale "Lay It All On Me" Ed Sheeran, il singolo che ha venduto oltre 1,8 milioni di copie a livello mondiale e ha ottenuto lo status Gold negli Stati Uniti. .

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto