Empoli-Roma 0-2: apre Nzonzi, chiude Dzeko

di STELLA DIBENEDETTO - Eusebio Di Francesco ha ripreso possesso della sua Roma. Dopo le difficoltà d'inizio campionato, i giallorossi portano a casa la terza vittoria consecutiva in campionato battendo l'Empoli 2-0 dopo le vittorie su Frosinone e Lazio. A regalare i tre punti al tecnico sono stati Nzonzi e Dzeko.

Di Francesco lancia subito Pellegrini e recupera in extremis De Rossi ricomponendo la coppia di mediani davanti alla difesa con Nzonzi. La squadra di Andreazzoli dimostra di avere qualità e buon gioco. La squadra giallorossa, però, ha ormai ritrovato sicurezza e solidità andando più volte alla ricerca del gol con Pellegrini e Dzeko. Il vantaggio, però, arriva solo al 36': punizione dalla tre quarti di Lorenzo Pellegrini e colpo di testa di Nzonzi che porta i suoi in vantaggio.

La ripresa si apre con la Roma che sfiora il vantaggio con Under. L'empoli ha la possibilità di pareggiare con un calcio di rigore, ma Caputo calcia altissimo. L'Empoli crea e mette più volte in difficoltà la Roma che, però, resiste e al 40' la chiude con Dzeko. Una vittoria importante per i giallorossi che continuano a migliorare.

"Sicuramente potevamo fare meglio, abbiamo disputato un buon primo tempo concedendo però qualche ripartenza all'Empoli. Nel secondo tempo loro hanno giocato meglio e meritavano qualcosa di più: è una squadra che ha un buon gioco" - ha commentato Di Francesco a fine gara a Sky.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto