Marco Carta (intervista): ''Avevo bisogno di liberarmi e di non dare più giustificazioni a nessuno''


di MARCO MASCIOPINTO - La volontà di vivere una vita serena e tranquilla davanti agli occhi di tutti. E' questa la nuova 'filosofia' di vita del noto cantante Marco Carta, ex vincitore della edizione del talent Amici di Maria De Filippi. Sono passati gli anni e sono cambiate tante cose nella via di Marco, dalla vittoria a Sanremo alla partecipazione a Tale e Quale Show e l'addio alla sua ex casa discografica Warner Music Italia. Adesso è tornato ed è pronto a far ascoltare le sue nuove canzoni, che sono anche il frutto della sua nuova vita.

D: 'Una foto di me e di te' è una nuova parentesi della tua vita? 
R: Non è una nuova parentesi, ma ormai pensavo che fosse giusto condividere questa mia parentesi già esistente con tutti, ora finalmente non sentirò la classica domanda: è vero che sei gay?

Perchè hai scelto solo adesso di dirlo? 
Perché non mi sentivo completo, sia umanamente che musicalmente, avevo bisogno di liberarmi e non dover dare più giustificazioni di nessun tipo anche perché  come già ho ribadito è la normalità che cercavo, implodere non ti rende felice.

Ti sei sentito discriminato? 
Esserlo e sentirsi discriminati sono due cose che possono andare di pari passo ma non sempre. No, non mi sono mai sentito discriminato, non mi sono mai fatto sfiorare dalle parole ingiustificate. Lo sono stato? Forse si, ma sono la percezione e la sensazione che determinano il risultato.

Come hai vissuto questa situazione prima? 
Devo essere sincero, avevo il mio microcosmo, famiglia, amici e fidanzato, non posso dire che la vivessi male.

Stai lavorando al nuovo disco? 
Si, c’è ancora un po’ di lavoro da fare, la promozione ha rallentato un po’ le mie sessioni in studio ma per i tempi programmati uscirà!

Ritorneresti a Sanremo? 
Sarebbe bello, anche perché l’esperienza passata è stata intensa e positiva. Chissà il futuro cosa ci riserverà, la mia priorità ad ogni modo è godermi il presente.

Contacts: 

https://www.facebook.com/marcocartaofficialpage/
https://www.instagram.com/marcocartaoff/

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto