Bari, domani le celebrazioni per San Nicola e l’avvio ufficiale del mese di festa

BARI - Domani, giovedì 6 dicembre, alle ore 5, il sindaco di Bari Antonio Decaro assisterà alla celebrazione della messa in onore di San Nicola nella Basilica Nicolaiana insieme ai baresi e ai pellegrini devoti al Santo Patrono.

A seguire, dopo la tradizionale passeggiata per i vicoli della città vecchia, il sindaco visiterà la mostra “Van Gogh Alive - The experience”, allestita nel Teatro Margherita, che domani sarà aperta al pubblico dalle ore 7.

Alle ore 10, nella sala consiliare di Palazzo di Città, il primo cittadino consegnerà il Nicolino d’Oro a sei baresi che si sono distinti per il loro impegno in favore della comunità. Nel pomeriggio, alle ore 18, Antonio Decaro parteciperà prima alla solenne concelebrazione eucaristica affidata al cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato Vaticano, e all’arcivescovo di Bari-Bitonto Francesco Cacucci, poi alla cerimonia di consegna delle chiavi e alla consueta processione della statua del Santo per le vie della città vecchia.

Alle ore 20 Antonio Decaro si recherà in piazza del Ferrarese per l’accensione dell’albero di Natale, offerto anche quest’anno da Amgas alla città per le festività natalizie, dando così ufficialmente il via al cartellone degli eventi organizzati dall’amministrazione comunale.

Infine, alle ore 21, il sindaco e il presidente della Regione saranno al Petruzzelli per l’evento gratuito organizzato in occasione del decennale della ricostruzione del politeama con il concerto della Petruzzelli Swing Orchestra.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto