Calcio, Matteo Salvini: ''Organizzerò un incontro con le società e le tifoserie''

(ANSA)
Nei primi giorni del 2019 presso il ministero dell'Interno saranno convocate le società sportive, le tifoserie e gli arbitri "per ragionare tutti insieme su come portare pulizia, tranquillità e sorriso nei campi di calcio". Lo ha annunciato il ministro Matteo Salvini, dopo la morte di Daniele Belardinelli all'esterno dello stadio di San Siro. I gruppi di tifosi che si recheranno al Viminale saranno quelli "organizzati e tranquilli", ha aggiunto il vicepremier.

"I primi giorni dell'anno, con il sottosegretario Giorgetti, convocheremo al ministero dell'Interno le società sportive, le tifoserie - quelle organizzate, riconosciute, pulite e tranquille - e gli arbitri per ragionare tutti insieme su come portare pulizia, tranquillità e sorriso nei campi di calcio"."I primi giorni dell'anno, con il sottosegretario Giorgetti, convocheremo al ministero dell'Interno le società sportive, le tifoserie - quelle organizzate, riconosciute, pulite e tranquille - e gli arbitri per ragionare tutti insieme su come portare pulizia, tranquillità e sorriso nei campi di calcio". "Invito tutti - ha aggiunto Salvini - a non confondere quei pochi delinquenti con il coltello con i milioni di tifosi perbene. Vedremo di essere presenti e prevenire gli episodi di violenza con la collaborazione di società e tifosi, anche se mancasse qualcuno a un tavolo sarebbe un tavolo inutile".

"Ora tutti a condannare le bande di #ultras. I loro cori razzisti, le aggressioni, la violenza contro le forze dell'ordine. Bene. Peccato che il ministro dell'Interno era andato a omaggiarli, questi #ultras, appena dieci giorni fa" scrive, in un tweet, l'ex premier Paolo Gentiloni.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto