Lecce, ritrovata l’auto rubata ad anziano disabile la vigilia di Natale

LECCE - È stata ritrovata a Campi Salentina in via Napoli intorno alle 13 circa l’autovettura che era stata rubata sotto casa ad un anziano di Novoli la scorsa Vigilia di Natale, ed il cui furto era stato oggetto di un appello da parte dello “Sportello dei Diritti”. Appello che era stato raccolto dai media, non solo locali, e che aveva scatenato un tam tam sui social che probabilmente è stato utile per il reperimento del veicolo.

Lo stesso, infatti, era stato visto circolare a Campi Salentina nelle prime ore della mattinata odierna da parte di un vigilante fuori servizio che ne aveva segnalato la presenza alla locale aliquota radiomobile dei carabinieri, non prima di averne identificata la targa che avevamo indicato nel nostro comunicato. Dopo la segnalazione e il pattugliamento della zona, la vettura è stata trovata in sosta dagli stessi carabinieri che a bordo hanno reperito tutti i documenti, tranne il pass dei disabili che era normalmente lasciato dall’anziano proprietario in bella vista sul cruscotto.

Si tratta, quindi, di una buona notizia, rileva Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, che ha ricevuto i ringraziamenti dei familiari e dello stesso proprietario che sono rivolti anche a tutta la cittadinanza che ha voluto dimostrare grande solidarietà e vicinanza umana personalmente e sui social subito dopo la pubblicazione dell’appello. Insomma, dopo una Vigilia di Natale triste, per l’anziano e la sua famiglia si prospetta un Fine Anno meno amaro ed un inizio del Nuovo di speranza.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto