Strasburgo: è morto Antonio Megalizzi. Conte: "Uniti nel dolore"


STRASBURGO - E' morto a soli 29 anni il giornalista italiano Antonio Megalizzi, rimasto ferito martedì sera nell'attentato al mercatino di Natale di Strasburgo. Lo apprende l'Ansa da fonti francesi.

Sale così a 4 il bilancio delle vittime dell’attentato di martedì sera ai mercatini di Natale. A comunicarlo la prefettura della regione di Strasburgo. La conferma è giunta dalla procura di Parigi.

"E' una notizia che ci rattrista molto. Un pensiero di grande affetto e molto commosso va alla sua ragazza, ci dobbiamo unire tutti in questo dolore". Lo afferma il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa dopo il Consiglio Ue. Lo ricorda anche il vicepremier e ministro dell'interno Matteo Salvini.'Una preghiera per Antonio Megalizzi, l'impegno che non si muoia più così".

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha definito "una inaccettabile tragedia" la morte di Antonio Megalizzi e ha espresso la sua "profonda tristezza". "Sono particolarmente vicino - ha aggiunto Mattarella - al dolore della famiglia, della fidanzata e degli amici del giovane reporter italiano vittima dell'odio criminale e del fanatismo propugnato dal sedicente "Stato islamico".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto