Palagiano choc: due fratelli muoiono a distanza di poche ore

di ANTONIO NOTARNICOLA - La notizia del decesso, quasi simultaneo, dei fratelli Musio, Salvatore di 48 anni e Lucio di 51, ha gettato la comunità in un profondo sconforto. Una volta giunta, come un fulmine a ciel sereno, la tragica notizia dei due fratelli deceduti, in poco più di dodici ore l’uno dall’altro, è passata in un lampo, di bocca in bocca, tanta era l’incredulità della gente.

Volti stupefatti, sguardi incerti, disorientamento generale sono state le ore successive vissute in questi giorni dalla comunità, in preda ad un evento tanto tragico da stentare a crederci. Il primo dei fratelli a lasciare la vita terrena è stato il 48enne, Salvatore, deceduto all’ospedale SS.Annunziata di Taranto, in quanto ricoverato a seguito di incidente stradale occorso a settembre, mentre si recava in bici a mare alla sua spiaggia preferita, Marina di Venti. A causa dell’incidente batté in modo violento la testa.

Nonostante l’immediato intervento dei soccorritori, che hanno provveduto a ricoverarlo al nosocomio più vicino, SS.Annunziata di Taranto, il 48enne, da allora non si è più ripreso, entrato in coma non riconosceva più nessuno, viveva in uno stato quasi del tutto vegetativo. La salma, in casi del genere, non può essere trasferita, resta a disposizione delle autorità competenti per i necessari accertamenti burocratici che ne stabiliscono la causa del decesso. In questo arco di tempo, quando la mattina seguente di buon ora, la famiglia, in procinto di recarsi a Taranto, presso l’obitorio, per mettersi a disposizione delle autorità per l’ispezione legale, trovano a letto senza vita l’altro figlio, Lucio, deceduto nel corso della notte per arresto cardiaco.

Comprensibile quindi sottolineare come al dolore si aggiunga altro dolore, non solo per i famigliari ma per tutta la comunità che man mano veniva a conoscenza del tragico evento, si è stretta intorno alla famiglia Musio. In particolare Lucio lo ricordano con immenso affetto gli amici quale tifosissimo del Taranto Calcio. Purtroppo vi è da ricordare altra funesta notizia: proprio in questi giorni, il 15 gennaio dello scorso anno, perse la giovane moglie Carmela Infante di appena 45 anni. Di cosa? Non si sa. Lo scopo di questo intervento quindi è innanzitutto quello di dedicare un ultimo ricordo a questi nostri giovani deceduti prematuramente, unitamente a quello di rivolgere le sentite condoglianze alla famiglia da parte di tutta la comunità.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto