Palagiano choc: due fratelli muoiono a distanza di poche ore

di ANTONIO NOTARNICOLA - La notizia del decesso, quasi simultaneo, dei fratelli Musio, Salvatore di 48 anni e Lucio di 51, ha gettato la comunità in un profondo sconforto. Una volta giunta, come un fulmine a ciel sereno, la tragica notizia dei due fratelli deceduti, in poco più di dodici ore l’uno dall’altro, è passata in un lampo, di bocca in bocca, tanta era l’incredulità della gente.

Volti stupefatti, sguardi incerti, disorientamento generale sono state le ore successive vissute in questi giorni dalla comunità, in preda ad un evento tanto tragico da stentare a crederci. Il primo dei fratelli a lasciare la vita terrena è stato il 48enne, Salvatore, deceduto all’ospedale SS.Annunziata di Taranto, in quanto ricoverato a seguito di incidente stradale occorso a settembre, mentre si recava in bici a mare alla sua spiaggia preferita, Marina di Venti. A causa dell’incidente batté in modo violento la testa.

Nonostante l’immediato intervento dei soccorritori, che hanno provveduto a ricoverarlo al nosocomio più vicino, SS.Annunziata di Taranto, il 48enne, da allora non si è più ripreso, entrato in coma non riconosceva più nessuno, viveva in uno stato quasi del tutto vegetativo. La salma, in casi del genere, non può essere trasferita, resta a disposizione delle autorità competenti per i necessari accertamenti burocratici che ne stabiliscono la causa del decesso. In questo arco di tempo, quando la mattina seguente di buon ora, la famiglia, in procinto di recarsi a Taranto, presso l’obitorio, per mettersi a disposizione delle autorità per l’ispezione legale, trovano a letto senza vita l’altro figlio, Lucio, deceduto nel corso della notte per arresto cardiaco.

Comprensibile quindi sottolineare come al dolore si aggiunga altro dolore, non solo per i famigliari ma per tutta la comunità che man mano veniva a conoscenza del tragico evento, si è stretta intorno alla famiglia Musio. In particolare Lucio lo ricordano con immenso affetto gli amici quale tifosissimo del Taranto Calcio. Purtroppo vi è da ricordare altra funesta notizia: proprio in questi giorni, il 15 gennaio dello scorso anno, perse la giovane moglie Carmela Infante di appena 45 anni. Di cosa? Non si sa. Lo scopo di questo intervento quindi è innanzitutto quello di dedicare un ultimo ricordo a questi nostri giovani deceduti prematuramente, unitamente a quello di rivolgere le sentite condoglianze alla famiglia da parte di tutta la comunità.

Gdp Tv

150° Unità d'Italia AGRICOLTURA AGROALIMENTARE AMBIENTE Animali Annunci Approfondimento Arredamento Arte Attualità Auto e motori Avviso Pubblico Aziende Bari Bari 2014 Bari 2019 Bat Bifest 2011 Bifest 2014 Bifest 2015 Bifest 2016 Bifest 2017 Bifest 2018 Bifest 2019 Brasile2014 Bricolage Brindisi Calcio Casinò Chiesa cinema Columbus Day COMMENTO Comunicati Stampa Concerti Concorsi Corsi CROCIERE CRONACA CRONACA LOCALE CULTURA DOVE SEI? Cultura e Spettacoli Design Diari da Kinshasa Dimmi come scrivi Discoteche Donna del Giorno Economia Elezioni 2011 Enogastronomia Esoterismo Estate Esteri Eventi Expo 2015 F1 Festival del cinema di Roma 2010 Festival del cinema di Roma 2011 Festival del cinema di Roma 2012 Festival del cinema di Roma 2013 Festival del cinema di Roma 2014 Festival del cinema di Roma 2015 Festival del cinema di Roma 2016 Festival di Venezia '13 Festival di Venezia '14 Festival di Venezia '15 Festival di Venezia '16 Fiera del Levante Filastrocca film Flash Foggia Food Experience Foto Frodi Fumetti Gallery Gastronomia Gdp Junior Ghost Hunters Puglia Giochi Giubileo Gossip Grafico Hot IL MIO AVVOCATO Il Principe Azzurro Inchiesta Intervista Intrattenimento Islam isola dei famosi 5 L'Angolo della Poesia LA CURIOSITA' LA RECENSIONE Latitudeslife LAVORO Lecce Lettera al direttore Libri Link LIVE Lotterie Matera METEO milano Miss Italia MODA Mostre Motociclismo musica Necrologi NOTIZIE DAL MONDO novità musicali Oroscopo Paranormale Perle di storia pugliese photogallery PLAY: MUSICAEDINTORNI Politica Politica locale Potenza PRIMO PIANO Protezione civile Psicologia Pubblica Amministrazione Puglia Punto e a Capo Regionali 2015 Reportage ricerca Ricette Rio 2016 Roma Russia 2018 Salute e benessere Sanità Sanremo 2015 Sanremo 2016 Sanremo 2017 Sanremo 2018 Sanremo 2019 Scheda Scienza e tecnologie Scuola Sentenze europee Sessualità Silent Key Spazio Spazio Emergenti Speciale Speciale 21 dicembre Speciale amministrative 2012 Speciale Amministrative 2014 Speciale Euro 2012 Speciale Fiera Speciale Politiche '13 Spetteguless Sport Storia Taranto Tennis Territorio TICKER Top Tra scienza e fede Trasporti Turismo Tv UE Università e formazione Us version Vacanze Viabilità Viaggi Video Videogiochi Vignetta Vino diVino Voli Web Zootecnia