A Lecce Van Gogh in realtà virtuale

LECCE - Direttamente dall'ultimo successo di Bruxelles, che terminerà il 10 Marzo e ha visto oltre 100.000 visitatori, arriverà nella Città di Lecce la più importante Mostra Multimediale Internazionale dedicata a uno dei più grandi artisti del XIX secolo, Van Gogh.

Emozione e magia, una full immersion tra musica e colori, la “Van Gogh - The Immersive Experience” è una mostra multimediale e multisensoriale, un percorso che consente di approfondire la conoscenza della straordinaria attività creativa dell'artista.

Si avrà la sensazione di entrare dentro l'opera grazie al più recente sistema di proiezioni 3D mapping. e ai Visori VR, con la realtà virtuale, un' esclusiva assoluta,  si potrà ammirare come mai prima i lavori di Van Gogh percependo tridimensionalmente ogni dettaglio figurativo e cromatico.

Attraverso l’uso dei vari linguaggi, si parteciperà a uno spettacolo sonoro e di luci unico. Il visitatore sarà coinvolto , preso per mano e invitato ad entrare “dentro” al quadro.  Un percorso a 360 gradi  in un viaggio virtuale alla scoperta del pittore, dell’artista, dell’uomo Vincent Van Gogh.

Il Convento degli Agostiniani, che ospiterà l’innovativa mostra, potrà illuminarsi di colori nuovi, ritratti e scenari toccanti e soprattutto di sensazioni uniche.

2 Commenti

  1. 2 bambini di 5 e 6 anni che pagano. Organizzazione pessima e dopo 1h1/2 di fila scopri che devi pagare di nuovo per vedere un video in 3D. con 38 euro (io ed i 2 bambini) vedevo il museo originale ad Amsterdam

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto