Coppa di Spagna: il Real pareggia al Camp Nou

(Getty)
di FRANCESCO LOIACONO - In Spagna nell’andata delle semifinali della Coppa del Re il Real Madrid ha pareggiato 1-1 a Barcellona. Nel primo tempo in vantaggio il Real con Lucas Vazquez di sinistro. Nel secondo tempo il pareggio del Barcellona con Malcom, tiro da pochi metri. Il ritorno il 27 febbraio a Madrid. In Inghilterra in serie A nell’anticipo della ventisettesima giornata il Manchester City ha vinto 2-0 fuori casa con l’Everton e ha raggiunto al primo posto il Liverpool. Nel primo tempo in gol la squadra di Guardiola con Laporte di testa. Nella ripresa il raddoppio di Gabriel Jesus di testa. In Coppa qualificati per gli ottavi di finale il Wolverhampton, 3-2 sullo Shrewsbury e il Newport 1-0 sul Middlesbrough.

In Francia nel recupero di serie A il Marsiglia allenato da Rudi Garcia ha vinto 1-0 in casa contro il Bordeaux. Decisivo il gol realizzato nel primo tempo da Kamara di testa. Nel Marsiglia non ha giocato Mario Balotelli per motivi regolamentari. Il Bordeaux è rimasto in dieci per l’espulsione di Kalu nel primo tempo sullo 0-0 per un duro fallo su Ocampos. Negli ottavi di finale di Coppa di Francia qualificati per i quarti di finale il Nantes che ha sconfitto 2-0 il Tolosa e a sorpresa l’Orleans, successo 1-0 a Metz.

In Germania in Coppa negli ottavi di finale sorprendente eliminazione del Borussia Dortmund, sconfitto 7-5 ai rigori in casa dal Werder Brema. Il Bayern Monaco ha vinto 3-2 nei tempi supplementari fuori casa con l’Hertha Berlino e si è qualificato per i quarti di finale. Nel primo tempo in gol l’Hertha con Mittelstadt di destro. I bavaresi hanno pareggiato con Gnabry di sinistro. Nel secondo tempo in vantaggio il Bayern ancora con Gnabry, tocco al volo. L’Hertha ha pareggiato con Ulreich, tiro rasoterra. Nel primo tempo supplementare il gol decisivo dei bavaresi realizzato da Coman di testa.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto