Lecce-Ascoli, Manuel Scavone perde i sensi durante match. I medici: "E' fuori pericolo"


LECCE - Il calciatore del Lecce Manuel Scavone, vittima di un violento scontro di gioco, è fuori pericolo. E’ giunto pochi minuti fa nel Pronto Soccorso dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove i medici gli hanno prestato le prime cure, riscontrando un forte trauma commotivo con momentanea perdita di coscienza. Lo rende noto l'Asl Lecce.

Le condizioni del paziente - si legge nella nota - sono comunque buone. I medici hanno già eseguito diverse Tac: cranio, cervicale e torace, tutte con esito negativo, quindi senza lesioni interne. Poichè il paziente ha perso conoscenza, i medici del Pronto Soccorso, d’intesa con il neurochirurgo di turno, hanno deciso il ricovero precauzionale in Neurochirugia, dove sarà tenuto in osservazione per almeno 24 ore.

Una giornata maledetta ancora prima che iniziasse Lecce-Ascoli. In mattinata, infatti, il lutto per la scomparsa di Antonio Renna, detto Mimmo, deceduto a Lecce ad 81 anni. Lo strano quanto brutto scherzo del destino ha voluto che la dipartita del già allenatore del Bari nella stagione sportiva di Serie B 1979-80 concomitasse con la giornata nella quale si sono affrontate Lecce e Ascoli alle 21 per l'anticipo della terza giornata di ritorno del campionato cadetto al via Del Mare. Nelle due squadre, Renna è stato giocatore e allenatore. Poche ore dopo il dramma al 31enne bolzanese.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto