M5S: "L'autorizzazione a procedere per Salvini è molto diversa dalle altre"


ROMA - "Decideremo leggendo attentamente le carte, ma già ora possiamo dire che Salvini non si sta nascondendo dietro l'immunità per vicende personali. Qui si parla di azione politica": così il capogruppo alla Camera Cinquestelle Francesco D'Uva, che in un'intervista al Corriere della Sera ha assicurato che in merito alla vicenda della nave Diciotti il ministro ha "assolutamente" agito nell'interesse nazionale e "quella non era la linea di Salvini, ma la linea del governo, del premier Conte, della Lega e del Movimento 5 Stelle".

Il deputato del M5S ha sottolineato che questo è "molto diverso" da altri casi" di richieste di autorizzazione a procedere che ci sono stati in precedenza, dove esponenti politici sono stati accusati di peculato, corruzione, abuso d'ufficio".

"Non sono certo che tutti tra i nostri abbiano chiara la differenza tra Salvini e le richieste precedenti", ha osservato D'Uva rispondendo alle perplessità espresse da Lombardi che ha detto che votare contro l'autorizzazione sarebbe un duro colpo per il M5s e Nugnes che ha minacciato di lasciare il partito.

"La base giudicherà, ma sa bene le misure importantissime fatte e che stanno cambiando il Paese", ha aggiunto.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto