Sanremo: la Mannoia incanta l'Ariston

(ANSA)
SANREMO - Protagonista questa sera sul palco dell'Ariston la grazia e la classe di Fiorella Mannoia. In un completo nero damascato elegantissimo, la cantante romana ha prima intonato Il peso del coraggio, il nuovo singolo che anticipa l'uscita in primavera dell'album "Personale", e poi in duetto con Claudio Baglioni, che l'ha accompagnata con la chitarra, il suo cavallo di battaglia Quello che le donne non dicono. Emozione in platea che prima le tributa un lungo applauso e poi, alla fine dell'esibizione, una meritata standing ovation.
Baglioni aveva aperto poco prima la seconda serata della kermesse sanremese con 'Noi no', uno dei suoi successi, accompagnato dai ballerini. Un successo assicurato: standing ovation dell'Ariston: tutti in piedi per filmare la scena e poi applaudire Baglioni, che appare più rilassato.

Poi un simpatico duetto con Bisio sull'abito di gala luccicante di Baglioni: "Giuro che non è stato maltrattato nessun divano", con una simpatica frecciatina ai social. "Mi hanno detto che devo rispondere alle critiche perché elite e popolo devono dialogare. Elite? Ma non sono laureato e non so distinguere le forchette da pesce e dico le parolacce".

Subito dopo il conduttore romano chiama sul palco Virginia Raffaele, che ne approfitta per una gag: "Si vedono solo le teste, come i Muppet". Poi l'imitatrice individua alcune somiglianze nei musicisti: "Abbiamo Enrica Bonaccorti, il protagonista di Cast Away, Rossano Rubicondi". "Aspetta - tenta di fermarla Baglioni - qui ci sono due musicisti che suonano nel tour con me". E Virginia: "Allora è conflitto di interessi". C'è anche "Luca, il chitarrista più inquadrato di Sanremo". E Baglioni: "Torni a bordo... palco". L'ultima battuta della Raffaelle è per il coro: "Grazia, graziella e grazie al... coro".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto