Sanremo: è Venditti show con 'Notte prima degli esami'

(ANSA)
Parte la terza serata del Festival di Sanremo, galvanizzata dagli ottimi ascolti diffusi nelle ultime ore. L'inizio della kermesse sanremese è affidato al 'padrone' di casa Claudio Baglioni che canta 'W l'Inghilterra', con il corpo di ballo in kilt, ombrello e bombetta nera e la Union Jack che illumina la parte centrale della platea.

"Anche stasera siamo vivi e siamo qui", dice Baglioni con un'autocitazione prima di introdurre 'The Queen' Virginia Raffaele e 'The King' Claudio Bisio, che salutano Geoff Westley, direttore musicale del festival.

"Salutiamolo perché c'è la Brexit, se lo riportano a casa chiudono le frontiere", scherza Bisio. "Abbiamo un extracomunitario sul palco", gli fa eco Baglioni, in smoking di velluto blu. Bisio, che sfoggia un'altra delle sue giacche, in velluto devoré nero e bordeaux, mima il regolamento letto dalla Raffaele. Tra una risata e una gaffe, riparte poi la gara delle canzoni.

Superospiti della serata Ornella Vanoni ed Antonello Venditti, che torna al festival - dove non è mai stato in gara - a 19 anni dall'edizione del 2000 condotta da Fabio Fazio.

Il cantante romano si è esibito in duetto con Baglioni, suonando al piano 'Notte prima degli esami'.

E ancora la coppia Raf-Umberto Tozzi e Alessandra Amoroso, Fabio Rovazzi (dopo l'esperienza al fianco di Pippo Baudo a Sanremo Giovani), Serena Rossi e Paolo Cevoli.

Festeggia i dieci anni di carriera Alessandra Amoroso, che a Sanremo porterà Dalla tua parte, il nuovo singolo estratto dall'album 10, "dalla parte di chi si mette in gioco per i propri valori, le proprie idee, in ogni sentimento".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto